Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sestri: “urbanistica bloccata da qualcuno per poi attribuire a me la colpa. Il sindaco decida”

San Benedetto del Tronto | L’assessore all’urbanistica si dice “inorgoglito” per i riconoscimenti che gli vengono dall’UDC. Il sindaco attende le controproposte di Forza Italia e AN.

di Giovanni Desideri

L’UDC continua a difendere l’assessore all’urbanistica Sestri dalla richiesta di Forza Italia e Alleanza Nazionale di rimuoverlo dall’incarico. Alla riunione di ieri sera, lunedì, ha partecipato anche il senatore Amedeo Ciccanti. Al termine è stato stilato un documento, consegnato questa mattina al sindaco Martinelli, nel quale il partito chiede di organizzare un convegno, per presentare alla città la politica urbanistica perseguita dall’urbanistica e da Sestri, in maniera “coerente con le indicazioni programmatiche in tema di urbanistica condivise dalle forze della maggioranza.”

Il diretto interessato, l’assessore Sestri, si dice “inorgoglito” per l’apprezzamento dell’UDC e fa una dura requisitoria contro Forza Italia e soprattutto contro AN, che accusa di fatto di aver bloccato la politica urbanistica “da alcuni mesi”, per poi attribuirgliene le colpe.

Dice Sestri: “intanto voglio che ci sia chiarezza tra i partiti politici. Sono loro che devono mettersi d’accordo. Io sono disponibile a presentarmi alla città per dire cosa è stato fatto e cosa si dovrà fare ancora. Il fatto che l’UDC abbia detto queste cose mi inorgoglisce, perché non fa altro che esplicitare ciò che fino ad oggi questa amministrazione ha rappresentato. Adesso, se Forza Italia non è d’accordo, o ha qualcosa da dire, lo dica all’UDC. Io sono a disposizione del sindaco e parlerò con lui. Non sta a me prendere decisioni autonome, per il momento sto alla finestra e sento quello che dicono. Il sindaco valuterà le posizioni dei partiti, poi trarrà le conclusioni e dirà la sua.”

“Ma a caldo – prosegue Sestri – mi viene da pensare questo: come mai l’UDC, il PRI e l’indipendente Chiarini riconoscono la trasparenza del percorso fatto in materia di urbanistica e della mia persona, mentre FI e AN hanno avuto da ridire, senza motivare un bel nulla? Come mai all’improvviso non vado più bene? Cosa è successo di tanto grave? Queste cose è bene che la città le sappia. Che andassero a rileggere il documento che il sindaco ha sottoscritto con me quando sono entrato nella coalizione. Che non fossi di centrodestra era ed è una circostanza nota: hanno scoperto l’acqua calda. D’altra parte io sono una figura che oggi c’è, domani potrebbe non esserci. Di certo ho cercato di fare il mio dovere nella massima trasparenza. Ma sono sicuro che qualche partito ha cercato di immobilizzare da mesi l’urbanistica per poi farne ricadere la colpa su di me: la commissione urbanistica non si riunisce da mesi e mesi e io ho sollecitato nuove riunioni, che ancora non si sono svolte.”

Il sindaco Martinelli commenta la situazione ostentando serenità. Poche parole: “aspetto  le mosse di Forza Italia e di AN, che in settimana dovrebbero presentarmi le loro reazioni”.

24/08/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji