Lo sfortunato corridore Alessandro Calzolari cerca riscatto in questa stagione e nella prossima.
Porto Sant'Elpidio | L'ex campione Italiano degli esordienti corre adesso tra i dilettanti in Veneto e conta di potersi esibire con la sua squadra anche nelle marche. Queste le sue sensazioni.
di Roberto Cicchiné
Con la stagione ciclistica che sta entrando nel vivo e con le tante corse riservate alla categoria dilettanti alle porte, ci è tornato in mente il nome di un ragazzo di Porto SantElpidio a cui la fortuna sembrava aver voltato le spalle e che invece adesso sta tornando ai livelli che gli erano più consoni.
Stiamo parlando di Alessandro Calzolari un ragazzo che ha sempre avuto nel suo DNA il ciclismo e che da Esordiente con la maglia del G.C. Porto SantElpidio La Montagnola aveva conquistato due titoli Italiani, su strada e su pista. Poi lascesa verso le categorie più alte e il passaggio al dilettantismo; un grave incidente stradale sembrava averlo messo fuori gioco, invece Calzolari è stato bravo a rimettersi in sella, ha buttarsi alle spalle quel brutto episodio, e a tornare a correre.
Il ragazzo corre nel Veneto con la Fausto Coppi Gazzera, una compagine ciclistica di Mestre una squadra molto competitiva e vogliosa di far bene.
Sono tornato a correre questanno dopo la sfortuna della passata stagione. Mi auguro di poter far bene in previsione della prossima stagione ha detto Calzolari .
A distanza di due anni da quel terribile incidente risalire in sella non è stato facile. Come hai vissuto tutto ciò?
Non è stato facile nella maniera più assoluta perché i dolori sono stati davvero tanti. Il ginocchio, quello che mi aveva creato seri problemi adesso è tornato a funzionare bene, le difficoltà iniziali sembrano passate e adesso mi sto preparando al meglio per questa e per la prossima stagione per far bene .
Come è andata questa prima parte della stagione?
Per me è andata bene visto che sto ancora pedalando e se andiamo a considerare che lo scorso anno a Febbraio ero già fermo per problemi al ginocchio, il fatto di poter correre lo considero un grande successo. A livello di squadra posso dire che siamo ancora in rodaggio, lunico che ha ottenuto dei buoni risultati è stato Carlo Rebellin ( fratello del più famoso Davide ). Siamo una squadra giovane che sta crescendo con i propri atleti.
Quando ti vedremo correre nelle Marche con la maglia della Fausto Coppi?
Mi piacerebbe moltissimo correre nella mai regione anche in questa stagione. Non ci sono ancora riuscito perché la mia squadra di solito svolge la propria attività al nord Italia. Ci saranno però delle occasioni e quindi spero di essere presente nella speranza che possa far bene.
Come consideri questo 2004, un anno di transizione o una stagione dove puoi ottenere buoni risultati?
Lo considero un anno di transizione, limportante sarà rientrare nel gruppo e cercare di portare a termine le gare in cui sarò impegnato. Questo è il mio obiettivo stilato di concerto con il direttore sportivo. Se arriverà però un buon risultato statene certi, lo accetterò sempre molto volentieri anche perché il prossimo anno bisognerà per forza effettuare il salto di qualità ha concluso Calzolari .
|
13/06/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji