Una sconfitta che non ci voleva per la Fermana a Pesaro.
Fermo | Battaglioni:" La Fermana è una squadra che ha bisogno di un allenatore che le insegni a stare in campo. Bisognerà gestire meglio i carichi di lavoro, invece il mister va a vedere le partite dell'Ascoli che a noi non interessano ".
di Fabrizio Ferri
Il " Benelli " di Pesaro si è dimostrato ancora una volta un campo tabù per la Fermana. Nulla da fare, una sconfitta che onestamente ci sta tutta. Tegola su tegola, mister Bortoletto oltre alle già annunciate defezioni di Lacrimini e Pacini ( squalificati ), di Smerilli ( ancora infortunato ), all'ultimo momento ha dovuto rinunciare anche a Di Deo e Bucchi ( influenzati ). Sarebbe stato necessario un miracolo per poter venire a capo della partita, che però non è arrivato.
Ed ora si iniziano a tirare le somme; in campo una Fermana sempre più giovane ma meno esperta, una squadra che non è mai entrata in partita e che nell'arco dei 90' è arrivata alla conclusione si e non tre o quattro volte. Di contro una Vis Pesaro non certo irresistibile, anzi che tira verso la porta tre volte realizzando due gol.
Toni durissimi da parte del presidente Giacomo Battaglioni che ha detto:" Il mio pensiero è una costante dall'inizio dell'anno, ma nessuno mi capisce, adesso sentendolo dire o vederlo scritto, qualcuno capirà. Questa è una squadra che ha bisogno di un'allenatore che insegni alla squadra a stare in campo, diversamente i risultati sono quelli che sono. Dico questo senza nessuna polemica, a Pesaro erano assenti le due punte titolari, Bucchi e Smerilli, ma nonostante questo avremmo potuto fare meglio se alcune sostituzioni fossero state effettuate con maggiore oculatezza. Dovremo cercare meglio di gestire i carichi di lavoro durante la settimana, invece il mister se ne va a vedere le partite dell'Ascoli che a noi non interessano ha concluso Battaglioni".
Questa ad oggi è la situazione. Esonero vicino? Il Presidente ha continuato ad affermare che Bortoletto è l'allenatore della Fermana, non sta facendo bene ultimamente, ma a tutto c'è rimedio. Quella che è iniziata, sarà una settimana lunga e intensa, per tutti.
|
08/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati