Una bella vittoria quella conquistata dalla Monturanese sul campo dell'Albalonga.
Monte Urano | Dopo il gol iniziale di Bugiolacchi, è arrivato il pareggio dei locali. Nel finale Polverino si è conquistato un calcio di rigore poi trasformato dallo stesso giocatore.
di Roberto Cicchiné
E' stata una vittoria molto importante quella conquistata dalla Monturanese sul difficile campo dell'Albalogna. Anche perché, per una squadra reduce dalla sconfitta interna contro il Rieti non era assolutamente facile conquistare un risultato del genere. Rosario Scarfone, il tecnico dei calzaturieri però lo aveva previsto e al termine della gara persa in casa con Rieti aveva detto:" La mia personale speranza è quella che la dea Bendata si ricordi prima o poi di noi. Vorrà dire che andremo a vincere ad Albalonga e a Foligno ".
Il trainer della Monturanese è stato facile profeta anche se tutto non è filato liscio. Ma non poteva essere da meno; la Monturanese passata in vantaggio dopo pochi Minuti con Bugiolacchi, ha subito poi la reazione dei padroni di casa che si è concretizzata con la rete del pareggio. Però i calzaturieri non si sono disuniti e quando tutto lasciava prevedere al risultato di parità, Polverino si è conquistato un calcio di rigore che poi puntualmente ha trasformato.
Quindi i bianco azzurri sono tornati a contatto con la vittoria, quella che manca in casa da troppo tempo ma che viene conquistata puntualmente in trasferta. Questo significa che la Monturanese è una squadra votata a giocare meglio contro formazioni che offrono il loro fianco, mentre con quelle squadre che si chiudono, soffre senza essere capace di sfruttare al meglio le occasioni che crea.
Domenica prossima la Monturanese si recherà a fare visita alla capolista Foligno e se la previsione di Scarfone fosse vera il campionato tutto ringrazierebbe la Monturanese. Gli umbri hanno dimostrato di possedere una marcia in più in questo scorcio di stagione, attenzione però a Polverino e compagni capace di sorprendere sempre tutto e tutti. Un risultato positivo in terra Umbra oltretutto riproporrebbe la compagine calzaturiera ai vertici del campionato.
|
08/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati