Un volitivo L'Aquila strappa un pari ad una bruttissima Samb
San Benedetto del Tronto | La compagine di Trillini vede sfumare al 91' il sogno di ritornare alla vittoria. Sarebbe stato troppo per la Samb, che ha offerto una prova incolore. Di Zerbini il momentaneo gol del vantaggio.
di Luca Bassotti
L'AQUILA (4-4-2): Greco 6; Marcuz 6,5 Isolini 6 Florindo 6 Pirone 6; De Amicis 6 Agostini 6,5 Grilli 6 (23' st Ettori 6) Rizzioli 6,5 (35' st Fioravanti 6); Vidallè 6 Adriano 6,5. A disp.: Sassanelli, Venditti, Valente, Sciomenta, Caldarelli. All.: Gentilini.
SAMBENEDETTESE (3-4-3): Aprea 6; Cottini 6 Martusciello 5,5 Manni 5; Hilario 6,5 Camillucci 6 Gennari 5,5 (42' st Esposito 4) Petterini 6 (20' st Napolioni 6); Scandurra 5,5 Zerbini 6 Bifini 5 (20' st Maury 6). A disp.: Mancini, Quondamatteo, Cazzola, Criniti. All.: Trillini.
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze.
Guardalinee: Fort e Conca.
MARCATORI: 14' st Zerbini (S), 46' st Vidallè (LA) su rig.
ESPULSO: 49' st Esposito (S) per scorrettezze a gioco fermo.
AMMONITI: De Amicis (LA), Florindo (LA), Adriano (LA), Martusciello (S), Cottini (S), Zerbini (S).
NOTE: spettatori 2.049 (paganti 916 con una rappresentanza di circa 400 tifosi della Sambenedettese, più 1.133 abbonati) per un incasso globale di euro 20.449. Angoli: 5-2 per L'Aquila. Recupero: pt 3', st 5'.
L'AQUILA Un pari che non accontenta né L'Aquila e né la Sambenedettese. Alla compagine abruzzese è un risultato che sta stretto dopo aver offerto una prova piena di ardore e di determinazione, condannata ad inseguire l'unica ingenuità commessa nel corso del match, che è costata il gol del vantaggio degli uomini di Trillini.
La Sambenedettese, invece, ha cullato il sogno di ritornare alla vittoria dopo sei turni, ma al 91' il penalty realizzato da Vidallè le ha fatto provare un'altra amarezza. Tornare a casa con un successo era troppo per la compagine adriatica, che ha giocato una brutta gara, mettendo in evidenza i tanti difetti di un collettivo non sereno e con scarse idee, per non parlare di una manovra prevedibilissima.
La scellerata espulsione di Esposito nel finale di gara la dice lunga sul clima che si sta vivendo nello spogliatoio rossoblù. Nel primo tempo le due formazioni si sono affrontate con tanta paura addosso ed allora le emozioni si sono rivelate pochissime. La prima, al 27', con Petterini che ha mandato il suo tiro a sibilare il palo. Pronta la risposta de L'Aquila al 29' con Vidallè che, approfittando di un regalo da parte dell'irriconoscibile Manni, si è presentato tutto solo davanti ad Aprea, ma ha sciupato banalmente tirando alle stelle.
Nella ripresa partono forte i padroni di casa che al 5' vanno vicinissimi alla rete del vantaggio: Adriano solo soletto si invola verso Aprea, ma il suo tiro viene ribattuto dal portiere rossoblù; sulla respinta De Amicis conclude addosso ad Aprea, che devia in corner. Scampato il pericolo, al 14' la Samb trova il guizzo vincente con un colpo di testa di Zerbini, ben servito da Petterini.
I padroni di casa non si perdono d'animo e reagiscono prima al 18' con Vidallè, ma l'attaccante abruzzese sciupa di testa una ghiotta occasione, e poi al 19' con Florindo che, sempre di testa, impegna severamente Aprea. Seppur con affanno, la Samb riesce ad arginare le puntate offensive de L'Aquila e al 42', con Zerbini, potrebbe chiudere la gara, ma la sua mira è imprecisa.
Quando meno te lo aspetti, gli abruzzesi trovano il pari: un ingenuo atterramento di Aprea ai danni di Fioravanti viene punito con un penalty che Vidallè non fallisce. Un punto che non serve niente alla Samb, mentre alla compagine di Gentilini fa grande morale, anche se in termini di classifica cambia pochissimo.
|
07/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati