Samb, a L'Aquila per tornare alla vittoria
San Benedetto del Tronto | Sul campo del fanalino di coda L'Aquila, la formazione rossoblù cerca di tornare alla vittoria, che manca da sei turni. In casa l'Aquila ha sempre perso e in trasferta la Samb non conosce sconfitte.
di Luca Bassotti
La Samb non vince da sei turni, il L'Aquila non ha mai ottenuto un successo; la Samb in trasferta non ha mai ricevuto battute d'arresto, il L'Aquila, sul proprio terreno, ha sempre perso. Sono due dei tanti aspetti che caratterizzano il match di domani che vedrà la compagine di Trillini affrontare al "Fattori" il fanalino di coda L'Aquila. Entrambe le compagini sono alle prese con problemi societari e con il silenzio stampa. Insomma si affrontano due squadre che dalla gara di domani si aspettano di raggiungere una vittoria che fornisca il giusto morale per proseguire nel campionato.
Il tecnico Trillini dovrà fare a meno dello squalificato Taccucci e dell'infortunato Franchi, ma potrà usufruire di Cottini, al quale la Commissione Disciplinare ieri ha annullato la giornata di squalifica inflitta dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione di Lanciano. Il trainer dell'Aquila, Augusto Gentilini, è alle prese con diverse defezioni e quindi si presenterà al cospetto della Samb in formazione rimaneggiata. Mancheranno, infatti, gli infortunati Chionna, Volante, Ettori, De Palma, e lo squalificato Tomei. Tre pullman e diverse auto private partiranno alla volta di L'Aquila.
Saranno quattrocento i tifosi della Samb che domani raggiungeranno la cittadina abruzzese. Per pullman ed auto private il raduno è previsto per le ore 11,30 al piazzale antistante il Riviera, con la partenza che è programmata per le ore 12. Le previsioni del tempo non sono per nulla confortanti. Infatti da questa notte è previsto un peggioramento nella zona abruzzese-marchigiana con nevicate a bassa quota. La gara di domani, quindi, si potrebbe svolgere con temperature vicine allo zero gradi.
PROBABILI FORMAZIONI:
L'AQUILA (4-4-2): Sassanelli; Marcuz, Isolini, Florindo, Pirone; De Amicis, Agostini, Grilli, Rizzioli; Vidallè, Adriano. A disp.: Greco, Caldarelli, Venditti, Valente, Sciomenta, Fioravanti, Moccia. All.: Gentilini.
SAMBENEDETTESE (3-4-3): Aprea; Maury, Cottini, Manni; Hilario, Napolioni, Martusciello, Petterini; Scandurra, Zerbini, Bifini. A disp.: Mancini, Quondamatteo, N'Tamack, Camillucci, Gennari, Esposito, Criniti. All.: Trillini.
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze.
|
06/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati