Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il punto sul girone D di prima categoria

Ascoli Piceno | Futura96 davanti a tutti

di Pino Capasso

E' stata la giornata di Futura96, perché la formazione di Clerici gode anche se non ha vinto. Esaltante è stata la rimonta. Recupera tre gol alla Castoranese che a pochi secondi dalla fine stava vincendo e sarebbe passata, alla storia, se avesse inflitto alla capolista il primo kappaò della stagione. E' rimasta, invece, la sola illusione di averci provato. Il sogno si è infranto quando al 93' De Filippis, protagonista di una doppietta, centra il bersaglio grosso annientando così i locali che già si stavano preparando per festeggiare il grande evento. Se la capolista gode per lo scampato pericolo, un grazie forte arriva alla Castoranese dalle più immediate inseguitrici che non hanno deragliato.

Il primo hurrà arriva dalla Vis che vincendo ad Acquaviva si è portata a cinque lunghezze dalla capolista. Non fallisce la Stella che dopo il blitz di Folignano sembra essere tornata grande. Otto però sono le lunghezze che la separano dal vertice della classifica a metà del cammino di nostra vita. In ogni modo, c'è tempo per recuperare. Non approfittano della ghiotta occasione, il Ripatransone in quel di Petritoli ed il Porto d'Ascoli ad Acquaviva, nello scontro diretto, che si devono accontentare del pareggio lasciando così invariati i distacchi dalla prima della classe: ben dieci. Un abisso, se vogliamo.

Classifica che assume una sua precisa identità e che vede lassù tutte le pretendenti al successo finale. Novità anche nella zona di centro - bassa classifica. Detto della Castoranese (quanti rimpianti!) buone notizie arrivano da Offida. La compagine di Deogratias non perde da tre turni. Il pareggio di Monticelli fa classifica e morale. La squadra sembra in netta ripresa ed il recupero di alcuni infortunati, la cui assenza ha condizionato non poco il rendimento della squadra offidana, conferma la tesi del tecnico che sosteneva che il momento no che i suoi ragazzi stavano attraversando era dovuto solo alle troppe assenze.

Dopo la pausa natalizia Deogratias spera di recuperare tutti gli assenti per presentarsi al primo appuntamento del 2004 al gran completo e da protagonista. Dopo il blitz d'Amandola, all'undicesima giornata, il Petritoli sembra uscito di scena. Non vince da quattro giornate collezionando due pareggi ed altrettante sconfitte. A sette lunghezze dalla zona play out la compagine di Iobbi dovrà guardarsi le spalle se non vuol finire negli inferi della bassa classifica. Fra Azzurra Colli e Piazza Immacolata un punto a testa nel confronto diretto. A chi servirà lo vedremo alla ripresa del campionato. In ripresa il Piazza che nelle due ultime gare ha raggranellato quattro punti (sei nelle prime tredici gare). Per Fioravanti e i suoi boy, potrebbe essere un buon segno per una salvezza che al momento sembra utopistica.

L'Amandola è a tre punti dalla zona play out. La compagine d'Ottavi, stenta a ritrovarsi. Nel match con lo Spinetoli, gli amandolesi non vanno oltre un pari, perdendo così una favorevole occasione contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Infine, nel gruppo delle pericolante, troviamo due nobili decadute: Acquasanta e Folignanese. Entrambe sconfitte in casa, ora si dimenano nelle sabbie mobili della bassa classifica. Accolto con sollievo il break natalizio, ai dirigenti dei due club il compito di apportare i giusti correttivi prima che sia troppo tardi. Rimane il Monticelli. Alla formazione di Giovannelli un grosso in bocca a lupo per il proseguo del campionato avaro di soddisfazioni.

24/12/2003





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji