Ieri la Fermana ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno in campionato.
Fermo | Morale alto nella truppa di Bortoletto dopo la vittoria conquistata doemnica a Taranto. Ancora assente Smerilli, ieri non si sono allenati neanche Mancino e Pellegrini per un leggero attacco influenzale.
di Fabrizio Ferri
E così è arrivata anche la prima vittoria esterna per la Fermana. Ottenuta in un campo difficile contro una formazione di buona levatura tecnica e con una gran fame di punti. Ma attualmente l'undici di mister Bortoletto va tutto bene, già perchè in situazioni del genere un pizzico di fortuna non guasta mai, ma è altresì vero che ancora una volta capitan Perra e compagni hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma. Buono dal punto di vista fisico e anche da quello mentale. Capacità di reazione, reattività per tutti i 90', anzi se si considera che il gol della vittoria è arrivato nella fase di recupero, sarà necessario considerare che queste performance non vengono per caso.
Ancora una volta la Fermana è andata sotto nel punteggio in avvio di gara, soffre ( forse oltre il lecito ), ma ha la capacità di ribaltare iul risultato. Vittoria non meritata, ma neanche non meritata, ha affermato mister Bortoletto. E noi siamo assolutamente d'accordo perchè il calcio è questo o meglio, è anche questo. Regola prima: Bisogna far gol, chi sbaglia troppo alla fine viene punito. La compagine canarina questa volta si è vestita da carnefice e con due colpi ha affondato il Taranto che aveva dei buoni propositi, che ha giocato bene sbagliando però troppo. La cannonata di Di Deo verso la fine del primo tempo aveva placato l'entusiasmo dei locali che fino a quel momento avevano strameritato il vantaggio ( e sicuramente qualche cosa di più ), ci ha poi pensato Perra al 93' ha gelare l'Osvaldo Jacovone con la rete della vittoria. Così è il calcio. Spietato a volte, ma bello anche per questo.
Ieri la Fermana ha ripreso gli allenamenti al collegio di Pubblica Sicurezza. Tutti erano a disposizione di mister Bortoletto ad eccezione di Smerilli per la contusione al ginochhi, Pellegrini e Mancino colpiti da un leggero attacco influenzale. Si è lavorato moltissimo sotto il profilo atletico. Oggi doppia seduta, in mattinata al collegio di Pubblica Sicurezza, nel pomeriggio al Bruno Recchioni.
|
19/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati