Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Solo se saremo uniti saremo forti, solo se saremo forti, saremo liberi

Ascoli Piceno | Il gruppo giovani UDC della provincia di Ascoli, in campo contro l'istituzione della Provincia di Fermo.

di Gruppo Giovani UDC

In merito alla recente approvazione alla camera dei deputati della proposta di legge riguardante l'istituzione della provincia di Fermo, il  gruppo giovani UDC della provincia di Ascoli Piceno esprime la sua netta contrarietà ad un provvedimento che non avrà altro risultato che  indebolire l'intero territorio Piceno.

Alla base di questa presa di posizione non ci sono opinioni di mero campanilismo, ma l'attaccamento ad un territorio che restando unito potrà essere sempre più forte ed avere un peso maggiore in ambito regionale. Il documento approvato porterà alla creazione di due mini provincie grandi quanto un quartiere della città di Roma, diminuendo sensibilmente lo scarso peso a livello nazionale dell'attuale provincia di Ascoli.

I giovani dell'UDC sono stupiti dalle posizioni assunte dagli esponenti di Fermo e dal vice segretario provinciale dal partito, Loriana Dichiara che evidentemente hanno dimenticato gli insegnamenti di Alcide De Gasperi, a tutti noi molto cari: "Solo se saremo uniti saremo forti, solo se saremo forti saremo liberi".

L'istituzione della nuova provincia marchigiana non avrà altro risultato se non quello di creare all'interno del partito una divisione netta ed insanabile. Appare oggi inconcepibile andare a dividere un territorio già debole quando a livello nazionale si favorisce l'unione di stati Europei tanto auspicata da De Gasperi. Infine i giovani UDC vogliono esprimere il  loro ringraziamento al Sen. Amedeo Ciccanti per il lavoro profuso per l'unità dell'intero territorio provinciale.

18/11/2003





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati