Un Centobuchi rinnovato batte la Recanatese
| CENTOBUCHI - La speranza che sia finita la sfortuna e si guardi all'alta classifica.
di Nicola Lucidi
Netta vittoria casalinga per il team del presidente Claudio Marocchi con sponsor Baden-Hause su una Recanatese, che ha fatto vedere veramente poco a Centobuchi. Così, arriva la seconda vittoria consecutiva. Soddisfazione nell'ambiente bianco-celeste. Nella mattinata di sabato, ci dice il custode del campo, un fatto curioso ma significativo. Mentre segnava le righe ha trovato sul terreno una civetta morta, segno che la sfortuna sia finita.
I ragazzi di mister Sistilio Marocchi hanno ancora una volta dimostrato di valere più della loro classifica ed il tecnico ci dice: "Non ho dimenticato quando eravamo in fondo alla classifica. Per questo chiedo ai ragazzi il massimo della concentrazione e di continuare quanto di buono abbiamo fatto. Potevamo chiudere la gara almeno in altre due occasioni e mettere al sicuro il risultato se non altro per non soffrire fino in fondo. Giochiamo con quel piglio che voglio, concentrati, migliorati nel fraseggio, nella corsa, più veloci, e sotto l'aspetto agonistico. Siamo fiduciosi per il futuro. Godiamoci questa vittoria, ma dobbiamo iniziare a pensare subito alla difficile trasferta di Porto Sant'Elpidio".
Il centrocampo del Centobuchi se pur privo del "motorino" Bucci, ha vinto costantemente il duello con il pari reparto dei leopardiani. Un Crocetti in fase d'ispirazione, superlativo su tutte le palle ha fatto volare gli avanti con lanci precisi e determinanti. L'unico neo, purtroppo, nel tentativo di chiudere la gara dentro l'area ospite ha tentennato troppo nel concludere permettendo al difensore la rimonta. Buona anche la prova di tutto il pacchetto difensivo, anche se poco impegnato con il neo arrivato Martelli già inseritosi perfettamente nello scacchiere insieme a Luciani, Giorgi e Mozzoni.
Positiva la prova dell'altro neo arrivato Valbonesi che solo le imprecise decisioni arbitrali gli hanno negato la gioia della rete prima e di un fallo da rigore netto poi. Intanto la rosa del Centobuchi si è ulteriormente rafforzata. In settimana è arrivato un 'altra punta di valore proveniente dal Catanzaro: Giuseppe Fabiano, classe 81, da quattro stagioni nel San Biase, eccellenza calabra, realizzando 14 reti per stagioni. Ora il tecnico Marocchi non ha che scegliere per continuare su questa strada che porterà all'alta classifica. Il meraviglioso pubblico ha sostenuto con coraggio quando il Centobuchi era in difficoltà dando la forza per reagire ora non resta che ripagarlo.
|
17/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati