Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I campioni della vela

San Benedetto del Tronto | Trionfano nelle regate veliche finali di San Benedetto del trofeo Jack La Bolina e Giovanni Latini, Maria Abbate e Tommaso Freddi della Lega Navale Italiana di Ancona.

di Antonella Roncarolo

L'aria fresca da sud est ha caratterizzato la quinta ed ultima regata velica dei trofei challenger Jack La Bolina e Giovanni Latini, organizzata dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto. Ancora una conferma è arrivata da Maria Abbate  che quest'anno ha letteralmente dominato il campo dei concorrenti. nelle quattro regate  cui ha preso parte.

La velista di Ancona, che ha gareggiato con l'imbarcazione modello europa, è arrivata due volte seconda e due volte prima, tra cui appunto anche l'ultima regata dove con una condotta di gara esemplare è riuscita ad imporsi alle altre ventisei imbarcazioni iscritte.

Conferma anche nella classe optimist dove, tra le 24 imbarcazioni iscritte è giunto secondo Tommaso Freddi  della lega navale italiana di Ancona, preceduto da Francesco Falcetelli   del Circolo Nautico di Senigallia.

Il trofeo Giovanni Latini è stato  aggiudicato proprio a Tommaso Freddi che, forte dei tre primi posti conseguiti nell'arco dell'intera stagione si è limitato a controllare la situazione nell'ultima prova.

Grande festa alla fine della giornata con gli "spinosini" di Vincenzo Spinosi di Campofilone e la distribuzione di premi a tutti i concorrenti partecipanti

16/11/2003





        
  



5+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati