La nuova stagione dell'Autolelli Basket Club
San Benedetto del Tronto | Presentata la rinnovata formazione in prossimità della prima di campionato.
di Melissa Cellini
Si accinge ad affrontare la prima di campionato di serie C2 la Autolelli Basket Club di San Benedetto del Tronto. La rosa dei 15 giocatori a disposizione del coach Marco Borgognoni rappresentano la novità più grande di questa nuova stagione per la pallacanestro rivierasca. Tanti ragazzi giovani e dei capofila di grande esperienza si preparano a dare l'assalto al 'cesto'.
Alla presentazione della squadra il vice-presidente regionale della FIP Pino Rutolini ha commentato positivamente la scelta societaria di mettere su quest'anno una squadra giovane. "E' un segnale importante anche frutto del lavoro che la società fa durante dell'anno coinvolgendo tantissimi ragazzi ogni anno nelle palestre. Sarà importante inoltre poter contare sul supporto di due persone di grande tecnica ed esperienza come Esposito e Caivano. C'è da dare plauso alla continuità della società che prosegue il suo lavoro di promozione, anche di valenza sociale, per uno sport come la pallacanestro. La Autolelli Basket Club trasmette certamente tecnica ma crea anche aggregazione attorno ad uno sport che in una città come San Benedetto fa più fatica ad emergere."
Di simile avviso anche l'assessore allo sport Bruno Gabrielli che sottolinea che "va dato merito e plauso a chi sopperisce con il privato certe carenze pubbliche. A San Benedetto ci sono tantissime associazioni sportive le cui necessità spesso purtroppo non possono essere compensate che comunque svolgono un ruolo aggiuntivo importantissimo. Sono un punto di accoglienza e unione aldilà del contesto familiare. La passione e la funzione sociale che tutti gli sport, anche quelli che sembrano avere rilevanza minore, portano con sé devono essere coltivate e incentivate."
Il coach Borgognoni ha commentato gli obiettivi della squadra. "Sappiamo che potrà essere un campionato molto interessante; finora abbiamo fatto solo delle amichevoli ma quello che emerge è il grande equilibrio della squadra . Non abbiamo elaborato un modulo di gioco specifico ma contiamo a seconda degli avversari di poter lavorare in velocità. Ogni partita infatti ha una sua filosofia e verrà affrontata comunque con grande spirito."
Il presidente Tonino Valori ha brindato assieme ai suoi ragazzi e allo staff tecnico e societario ad una stagione piena di successi. I ragazzi della Autolelli saranno questa sera e domani ad un quadrangolare a Macerata mentre inizieranno la sfida del campionato di C2 in un match contro il Cagli domenica 12 ottobre al Palasport "Speca" alle 18,30.
|
04/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati