Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alex Gaucci smentisce la cessione della Samb

San Benedetto del Tronto | Giornata convulsa a San Benedetto per il susseguirsi di indiscrezioni riguardanti una presunta cessione della società rossoblù alla società Gea, capeggiata da Alessandro Moggi.

di Luca Bassotti

"Smentisco categoricamente qualsiasi possibile trattativa di cessione della Samb. Non c'è assolutamente niente con nessuno, è solo il frutto dell'immaginazione di alcuni buontemponi di San Benedetto. Bisogna stare vicini alla squadra e non alle invenzioni della gente". La secca dichiarazione del direttore tecnico della Samb, Alessandro Gaucci, arriva a conclusione di una giornata molto convulsa, dove per San Benedetto è circolata insistentemente la voce che la famiglia Gaucci stesse sviluppando una trattativa di cessione della Samb con la Gea.

Sì, proprio la nota società che gestisce i cartellini, i diritti d'immagine e l'acquisizione di sponsor tecnici e commerciali di circa 300 calciatori di A, B e C, e che annovera tra i principali responsabili Alessandro Moggi, Chiara Geronzi, Francesca Tanzi e Giuseppe De Mita.

La clamorosa indiscrezione ha fatto il giro di tutto l'ambiente e ha sconcertato la tifoseria rossoblù alla vigilia di una delicata gara di campionato con il Benevento. "La Gea ha cose più serie da fare, ma tra l'altro non possono effettuare queste operazioni – continua Alessandro Gaucci – Dopo tutto quello che abbiamo fatto a San Benedetto bisogna sopportare anche le continue invenzioni che vengono messe in giro per San Benedetto. Se sono ferito di tutto questo? Per niente, altrimenti avrei fatto un altro lavoro. Comunque non mi ha fatto piacere essere contestato dopo la sconfitta casalinga della Samb con l'Acireale".

La smentita di una presunta trattativa d'acquisto della Samb è arrivata anche da un esponente della Gea, Franco Zavaglia, braccio destro di Alessandro Moggi e procuratore del fantasista della Roma, Francesco Totti. "Non c'è nulla di vero – risponde seccamente – Sono pure invenzioni".

Liquidata velocemente la vicenda Gea, da fonti vicine ad esponenti dell'amministrazione comunale sambenedettese, però, è giunta l'indiscrezione che oggi pomeriggio, a Perugia, ci sarebbe stato un contatto fra uno dei collaboratori di Gaucci, l'ing. Roberto Regni, e Raniero Iacoponi, un esponente dell'Adriatica Costruzioni, la società sambenedettese che sarebbe interessata all'acquisto della società rossoblù.

Per ora sono solo voci, anche perché l'attenzione di tutti è rivolta alla compagine del tecnico Sauro Trillini che dovrà tornare alla vittoria nel match di domenica con il Benevento. "Potevamo fare meglio – ammette con sincerità Alessandro Gaucci – Con il Sora siamo caduti sulla classica buccia di banana. Abbiamo peccato di presunzione perché avevamo vinto con Taranto e Giulianova, ma nel calcio si può perdere anche con le ultime in classifica. La squadra può puntare a vincere il campionato, ma se la deve giocare, con grande determinazione, con tutti gli avversari. I ragazzi dovranno quindi sudare e lottare per ottenere positivi risultati. Con la Viterbese abbiamo risalito la china, ma siamo stati sfortunati. Ci sono comunque le premesse per fare bene. A cominciare dal match con il Benevento, dove i ragazzi devono assolutamente raggiungere la vittoria".

Dopo il sogno svanito della qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia, ora le attenzioni della società rossoblù sono rivolte al campionato e, specificatamente, come richiesto dal patron Luciano Gaucci, all'assalto del primo posto in classifica. E' ciò che chiedono anche i tifosi, che sono ottimisti sulle possibilità di Manni e compagni. Già dal match con il Benevento.

31/10/2003





        
  



5+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji