Nel campionato di serie D girone F la Monturanese ha riconquistato la vetta della classifica.
Monte Urano | Seguono tre suqadre: Grottammare, Truentina ed Albalonga. Terzo successo consecutivo della Sangiustese che domenica si appresta ad affrontare il derby con la Maceratese.
di Roberto Cicchiné
Grazie ai gol mesi a segno da Polverino e Orsili la Monturanese ha espugnato Todi riconquistando la vetta della classifica in solitario del campionato di Serie D girone F.
Rialza la testa la Truentina Castel di Lama che in casa nei minuti di recupero con un gol di Madau ha battuto il Ladispoli. Salgono le quotazioni dell'Albalonga corsara in Abruzzo per 2 1 sul campo del Morro D'Oro. Rimangono stabili quelle del Grottammare che ha pareggiato sabato a Ostia Mare.
Nei tre successi esterni spicca quello conquistato dal Foligno a Roma con un perentorio 4 1 alla Cisco. La Sangiustese ha battuto l'Orvietana conquistando la terza vittoria consecutiva in queto momento della stagione. La Vigor Senigallia si è aggiudicata il derby con la Maceratese con un perentorio 4 1. Da notare anche il primo successo dell'Astrea per 3 2 sul campo del Frascati e quello importante dell'Aprilia in casa per 2 1 contro il Rieti.
Nel prossimo turno, la capolista Monturanese ospiterà il Morro D'Oro guidato in panchina dall'ex Daniele Amaolo, che a Monte Urano ha giocato tante stagioni e vi a pure allenato un anno. Il Grottammare ospiterà la Vigor Senigallia, ai ragazzi di Beni serve una vittoria per mantenere alta la propria classifica. La Truentina sarà di scena a Rieti per cercare di tornare a casa con un risultato positivo, mentre l'Albalonga che fa parte del terzetto alle spalle della Monturanese ospiterà l'Aprilia. Il derby del Maceratese vedrà di fronte la Maceratese opposta alla squadra più in forma del momento ovvero la Sangiustese.
Completano il quadro: Astrea Todi, Cisco Roma Ostia Mare, Foligno Ladispoli e Orvietana Frascati.
Cifre e curiosità: Il miglior attacco del campionato è quello del Foligno con 16 reti realizzate, quello meno prolifico appartiene a Todi e Ostia Mare con solo 7 gol realizzati. La difesa meno perforata è quella della Truentina con solo 5 gol al passivo, la squadra che invece ha subito più reti è il Cisco Roma con 17.
|
29/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati