Il punto sul girone D di Prima Categoria
Ascoli Piceno | La settima giornata, con la sconfitta dell'ex capolista Offida, ha dato un grosso scossone al vertice della classifica.
di Pino Capasso
Un passo indietro? Certo non si può dire che l'Offida sia andata avanti. Dopo il kappao contro il Ripatransone, adesso è sola al secondo posto scavalcata dalla Futura 96 che veleggia, incondizionata, in vetta alla classifica. Dopo sette turni d'imbattibilità, la compagine di Deogratias conosce l'onta della prima sconfitta stagionale e per giunta fra le mura amiche.
Un terribile fendente che il clan offidano non si aspettava anche se alla vigilia del derby il tecnico era più che preoccupato per le assenze di tre titolari del calibro di Borraccini, Sassini e Giuseppe Spina.
Mister, cosa cambia dopo questo inatteso stop?: " Non cambia nulla, ci dice dall'atro capo del telefono il mister. Il secondo tempo, giocato dai miei ragazzi, fa ben sperare e non credo di esagerare se affermo che il pareggio tutto sommato ci stava tutto. Nessun risvolto negativo anche perchè non esistono squadre imbattibili. Continueremo a vivere alla giornata. Dispongo di giocatori bravi e di buone potenzialità. Perciò, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela ".
La settima giornata, con la sconfitta dell'ex capolista Offida, ha dato un grosso scossone al vertice della classifica. Come già detto, la Futura 96 ha messo la freccia ed ora è lì dove osano le aquile. Con il poker rifilato alla malcapitata Piazza Immacolata, la compagine fermana allenata da quella vecchia volpe di Gianni Clerici, si è portata al comando della graduatoria ed ora guarda tutti dall'alto.
Mister Clerici, c'è stato il sorpasso ed ora siete voi a condurre le danze. Conoscendola, le chiedo se la cosa la preoccupa più di tanto: " Beh, inutile nasconderlo che siamo felicissimi, replica il mister. Solo però che mi sembra alquanto prematura parlarne ora. Parlare di successo finale, ad inizio stagione, mi sembra inopportuno anche perché ci sono molte squadre a ridosso che puntano al salto di categoria. La mia impressione è che nel girone D di prima categoria l'equilibrio regna sovrano. Per cui direi che possiamo riparlarne a fine girone d'andata quando si capiranno meglio gli obiettivi cui mirano le squadre ".
In questa settima giornata le sorprese non sono mancate. Perde l'ex capolista, ma stessa sorte tocca alla Vis Carassai che passata in vantaggio si fa raggiungere e superara da un Porto d'Ascoli a dir poco stellare. Ora le due compagini sono appaiate al terzo posto a due lunghezze dal vertice. Se per il Porto d'Ascoli, la trasferta di Spinetoli sulla carta non sembra proibitiva, non lo è invece per l'Offida che farà visita alla Vis che cercherà di riscattare la battuta d'arresto con la compagine rivierasca. Insomma, l'ottava di campionato, si annuncia come giornata che potrebbe riservare altri colpi di scena. Infine, a guardare la classifica, ce ne abbastanza da convincersi che tutto è ancora da decifrare e che i giochi sono tutt'altro che fatti.
|
27/10/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati