Il carrarmato Samb disintegra anche il Giulianova
San Benedetto del Tronto | Non trova ostacoli la Samb a Giulianova. Grande protagonista della gara è stato Scandurra, che ha siglato una doppietta. L'attaccante romano sale a quota sei. Di Napolioni l'altra rete.
di Luca Bassotti
GIULIANOVA (4-4-2): Armellini 5; Del Grosso F. 6 Tangorra 6 Siroti 6 Del Grosso C. 6; Felci 6 (9' st Olivares 6) Drascek 6 Munari 5 (9' st De Patre 6) Cariello 7; Pelatti 5 (40' st Binchi sv) Antenucci 5. A disp.: Puggioni, Trevisan, Feragalli, Olivieri. All.: D'Arrigo.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aprea 7; Hilario 6 Franchi 6 Cottini 6 Petterini 6; Napolioni 7 Martusciello 6 Gennari 6 (47' st Di Bari sv); Esposito 6 (15' st Maury 6) Scandurra 7 (42' st Camillucci sv) Bifini 6. A disp.: Mancini, Quondamatteo, N'Tamack, Cacciatori. All.: Trillini.
ARBITRO: Mazzoleni Paolo Silvio di Bergamo
Guardalinee: Menegoz di Pordenone e Passalacqua di Catania.
MARCATORI: 2' pt e 23' st Scandurra (S), 21' pt Napolioni (S), 30' st Cariello (G).
AMMONITI: Petterini (S), Gennari (S).
NOTE: spettatori 3.591 (paganti 2.744 con una rappresentanza di 1.200 tifosi della Sambenedettese, più 847 abbonati) per un incasso globale di Euro 41.188. Angoli: 5-2 per il Giulianova. Recupero: pt 2', st 3'.
GIULIANOVA Vince largamente e lascia l'impronta della grande squadra. E' la Samb che è riuscita ad annientare, sin da subito, le velleità di un Giulianova segnalato in grande forma, ma che ha potuto fare ben poco al cospetto di Franchi e compagni. Con questa vittoria, oltre a scrollarsi di dosso proprio gli abruzzesi ed il Crotone (aspettando sempre il Lanciano che domani sera giocherà il posticipo con il Teramo) conquistando così il secondo posto solitario in classifica, i rossoblù fanno registrare un ruolino di marcia davvero impressionante: nelle ultime cinque gare hanno messo insieme la bellezza di tredici punti.
Pronti, via e la Samb è già in vantaggio. Al 2' un'errata conclusione dalla distanza di Gennari diventa il migliore assist per Scandurra che, tutto solo, scarica un fendente che si infila alle spalle di Armellini. I tifosi rossoblù in delirio. Il gol rovina i piani al Giulianova, che accusa pesantemente il colpo. La Samb capisce il momento delicato degli abruzzesi e raddoppia al 21' con un potente tiro dal limite di Napolioni che si insacca in rete. Micidiale Samb e Giulianova tramortito.
La compagine giallorossa si sveglia comunque dal torpore e pian piano comincia a reagire: al 28' il tiro di Felci va a cogliere l'esterno della rete, al 32' Drascek colpisce un palo e al 42' Aprea si supera respingendo da par suo una velenosa conclusione di Antenucci.
Nella ripresa il Giulianova cerca in tutti i modi di dimezzare il doppio svantaggio e lo fa con Cariello al 1', ma Aprea è bravo a deviare in corner. Sempre Aprea a negare la gioia del gol, al 17', al centravanti Pelatti. La Samb non ci sta e vuole chiudere definitivamente i conti. Ci prova Bifini al 19', ma il suo diagonale finisce vicinissimo al palo. Il gol è nell'aria e al 23' Scandurra, con un tocco delizioso, supera Armellini e il pallone si infila in rete.
La reazione del Giulianova produce la rete di Cariello al 30', direttamente su punizione. Nel finale, al 49', è ancora Cariello a rendersi pericoloso su calcio piazzato, con l'ex giocatore del Taranto che colpisce l'incrocio dei pali. E' una Samb da primato.
|
12/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati