In questo momento facciamo male
| GIULIANOVA - Le interviste del dopopartita Giulianova Sambenedettese
di Melissa Cellini

Gabriele Scandurra ha messo a segno un'altra doppietta
La Samb espugna il "Rubens Fadini" di Giulianova portando a casa la vittoria e piazzandosi sola al secondo posto in classifica. Una partita iniziata ingranando la marcia giusta, che ha visto i rossoblu andare in vantaggio dopo solo 1' e mantenere il risultato vincente sino alla fine. Squadra ed allenatore pienamente soddisfatti per il risultato ottenuto da una parte e rammarico con mea culpa del portiere giallorosso Armellini dall'altra per una partita che poteva portare qualcosa in più per i padroni di casa.
Il Mister Trillini elogia l'impresa degli undici in campo e non solo. "La forza attuale della squadra sta proprio nella sua umiltà, nel fatto che ogni gara viene affrontata con la massima serietà e preparazione da tutta la rosa. Possiamo contare sul fatto che non ci sia un undici titolare più le comparse, quanto piuttosto un buonissimo gruppo di giocatori che si sanno ritagliare ognuno il proprio ruolo all'occorrenza. I risultati positivi sono sempre passati finora in partite di grande sofferenza; il Giulianova ad esempio ha pienamente meritato il goal di Cariello. Noi siamo stati bravi a metterla subito dentro aggredendo gli avversari sin dal 1' minuto e questo poi ci ha sicuramente spianato la strada. Credo che finchè riusciremo a mantenere questo livello di concentrazione potremo aspettarci dei risultati positivi."
Elogi ma anche una messa in guardia a non "guardarsi allo specchio" per Gabriele Scandurra. Il giovane attaccante però, con anche oggi sulle spalle una doppietta, sembra rientrare pienamente nei canoni di umiltà della squadra. "Sono stato molto fortunato a trovare il goal subito e indirizzare la gara sul binario giusto. In realtà però il secondo goal mi è piaciuto di più perché sono riuscito a mettere il sigillo su un gran tiro di Cottini. Sono soddisfatto e sicuro di aver acquistato una sempre maggiore sicurezza, anche se in realtà sto ancora lavorando per migliorarmi in tante cose come ad esempio il colpo di testa. Sono contento per il ruolo che mi sono ritagliato all'interno della squadra ma so anche di avere molti compagni che possono fare la differenza."
Autore del passaggio del secondo goal targato rossoblu e di un goal di testa annullato al 33'st Andrea Cottini, un po' amareggiato per non essere riuscito a mettere la sua firma tra i marcatori della giornata. "Peccato, purtroppo l'arbitro ha visto un fuorigioco non so se mio o di un compagno e la mia rete non è stata convalidata. Ma comunque va bene così, andiamo a casa con i tre punti e per la Samb era importante vincere anche questa battaglia." Marco Napolioni ha siglato al 23'pt il secondo goal rossoblu con un bel tiro da fuori area. "Giocate così, con il pallone che prende quell'effetto, riescono poche volte. Sono stato fortunato e sicuramente il portiere è stato ingannato dalla traiettoria del pallone. L'intera squadra era partita bene e il risultato rende giustizia al grande lavoro che stiamo facendo settimana dopo settimana."
Un po' sofferente e affaticato Hilario. "Personalmente vorrei fare di più anche se credo che oggi abbiamo disputato una grande partita su un campo piuttosto difficile." Sorridente al termine della gara l'estremo difensore rossoblu Giuseppe Aprea. "Sapevamo che era un campionato molto equilibrato e anche oggi i padroni di casa giuliesi ci hanno dato del filo da torcere. Il fatto è che però in questo momento la Samb è capace di far male in ogni occasione in cui porta la palla davanti alla porta avversaria. Tengo a ribadire però che il merito di tutto questo è di tutti e 18 i ragazzi, compresi quelli che sono in panchina e che durante tutto l'arco della gara ci incitano a far bene."
|
12/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati