Il Grottammare Volley ci prova, con metodo.
Grottammare | Inizio di stagione per la società, impegnata in quattro categorie agonistiche. Mercoledì 15 ottobre si terrà un corso per segnapunti di pallavolo.
di Giovanni Desideri
Prima e Seconda Categoria, Under 14, Minivolley: si misura così l'estensione dell'attività sportiva della società di pallavolo femminile "Grottammare Volley", i cui dirigenti (la presidentessa Paola Ballante e il dirigente sportivo Giuseppe Imbrescia) hanno presentato domenica 12 ottobre le loro squadre ed ambizioni, presso la sala consiliare del Comune di Grottammare, presente l'assessore allo sport Natale Santori.
Le due squadre che disputeranno i campionati di Prima e di Seconda Divisone, per un totale di circa 35 atlete, saranno allenate da Francesco Napoletano (storica promozione, lo scorso anno, per la squadra di punta, "ma già con l'ambizione della serie D", come ha dichiarato la Ballante. E vista la cura riservata al "vivaio", a partire dal "minivolley", si direbbe che gli obiettivi già raggiunti e quelli ancora da raggiungere non siano perseguiti senza un buon metodo). I due campionati iniziano rispettivamente il 26 ottobre e a gennaio 2004.
Le squadre "under 14" e il settore "minivolley" (altre 35 pallavoliste) saranno invece affidate a Nives De Angelis, che si è detta onorata di poter svolgere il delicato compito affidatole: di formatrice, al tempo stesso, di persone e di atlete. Inizio del campionato "under 14"domenica 19 ottobre. Nel "minivolley" tornei ad aprile, maggio e giugno 2004.
La stagione sembra iniziare sotto il segno dell'entusiasmo: nelle ragazze e nei dirigenti. L'assessore Santori, da parte sua, ha promesso che non trascurerà e non deluderà le giovani speranze, sottolineando al tempo stesso il forte incremento generale, negli ultimi anni, dello sport praticato a Grottammare.
Ultimo ma non ultimo, si svolgerà mercoledì 15 ottobre alle 21, presso la Sala di Rappresentanza del Comune, un "corso per segnapunti di pallavolo", della durata di circa un'ora e mezza, tenuto da un arbitro professionista Fipav (Federazione Italiana Pallavolo). Al termine verrà rilasciato un tesserino ai partecipanti e adempiuto l'obbligo per la "Grottammare Volley" (imposto dalla stessa Fipav) di dotarsi di segnapunti ufficiali. Al corso parteciperanno infatti alcune ragazze già iscritte alla società grottammarese. Ma il corso è aperto a tutti.
|
12/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati