Samb, slitta alla prossima settimana la decisione di Martusciello
San Benedetto del Tronto | L'ex centrocampista del Catania è ancora in attesa di una chiamata da parte di una delle 4 società di serie B che lo richiedono. Un brasiliano e due portoghesi in prova.
di Luca Bassotti
L'ex centrocampista del Catania, Giovanni Martusciello, non si decide ancora a fornire una risposta affermativa all'offerta presentatagli dalla Samb. L'ennesimo contatto fra il trentaduenne giocatore di Ischia e il direttore sportivo rossoblù, Adriano Polenta, non ha sortito gli effetti sperati.
Martusciello ha preso ancora tempo ed ora la sua decisione dovrebbe ufficializzarla all'inizio della prossima settimana. "Sono in attesa di offerte concrete da quattro squadre di serie B (tra cui il Verona e il Livorno ndr.) precisa l'ex centrocampista di Cittadella ed Empoli Per ora il mio procuratore Vincenzo D'Ippolito ha ricevuto solamente contatti e quindi non c'è nulla di concreto. Voglio allora aspettare che parta il campionato di serie B e nella fattispecie le prime due giornate, per cui la mia decisione slitta ai primi giorni della prossima settimana. Se dovesse sfumare la possibilità di rimanere in serie B, accetterò con grandissimo piacere di giocare nella Samb, l'unica squadra di C1 a cui andrei".
Martusciello, che una decina di giorni fa ha rifiutato una proposta del Taranto, ha effettuato la preparazione a Norcia con il Team Estate di Guglielmo De Feis ed ora si sta allenando con il Lacco Ameno, formazione militante nel campionato di Eccellenza Campania. E' lo stesso Martusciello a descrivere le sue caratteristiche. "A centrocampo ho ricoperto tutti i ruoli e quindi mi so adattare precisa Ho avuto anche la fortuna e la bravura, nel corso della mia carriera, di mettere a segno qualche gol importante".
Ieri sera ha avuto l'occasione di vedere all'opera, in televisione, la Samb nella gara pareggiata con il Teramo. "Ho visto una buona squadra e non credo che abbia bisogno di un centrocampista come me dice scherzando l'ex centrocampista del Catania Non era facile uscire indenni su quel campo infuocato, con un Teramo attrezzato per salire in serie B. Il risultato è sostanzialmente giusto, anche se la Samb ha avuto l'occasione, nel finale, per vincere la partita e davvero non si sarebbe gridato allo scandalo. Ho visto proprio una bella squadra, con grande voglia di sacrificarsi. I tifosi sono in attesa della mia decisione? Fa piacere che loro mi apprezzino. E' naturale che vogliano una Samb da vertice e con un giocatore come me possano avere ancora più entusiasmo".
In attesa della risposta di Martusciello, oggi sono giunti tre stranieri in prova alla Samb. Si tratta di Alexander Da Silva Alves, classe 1980, che nella passata stagione ha militato nella serie A brasiliana realizzando ben tredici reti; di Cesare Nilton, centrocampista portoghese, classe 1975, ed infine di Alfredo Manuel Mousinho, classe 1976, difensore anch'egli di nazionalità portoghese. I tre, insieme al brasiliano Evandro Fornari, rimarranno con la Samb fino a giovedì quando verranno valutati nel test amichevole che la compagine rossoblù terrà a Civitanova contro la Civitanovese.
Intanto il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata l'esterno sinistro Massimiliano Manni e ha inflitto alla società rossoblù, così come al Teramo, un'ammenda di 1.250 euro.
|
09/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati