Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bartolini-gol: il Grottammare vola al secondo posto

Grottammare | La squadra di Beni supera di misura l'Orvietana con un gol di rapina, nella ripresa, di Bartolini. La vetta dista solo un punto.

di Stefano Di Benedetto

GROTTAMMARE: Carfagna P., Oddi, Viti, Pieroni (74' Bollettini), Di Felice, Del Moro, Petracci, Marcucci (78' Palantrani), Bartolini, Maffei, Traini (60' Binari). All.: Beni.

ORVIETANA: Scarabattola, Giannini, Frasca, Comanducci, Chiasso, Ercoli, Ioppolo, Dettori, Baciocchi, Baiocchi (71' Iannuzzi), Varchetta (71' Marchignani). All.: Borrello.

ARBITRO: Colagreco di Chieti.
RETE: 78' Bartolini (G).
NOTE: spettatori 300 circa. Angoli: 8 a 4 per l'Orvietana. Ammoniti: Bollettini, Marcucci, Viti, Maffei, Ercoli, Baiocchi.

Il Grottammare vince alla sua maniera, cioè con carattere e caparbietà, e conquista il secondo posto in classifica. Di contro, l'Orvietana torna a casa con zero punti e con tanta amarezza soprattutto per quanto di buono è riuscita a fare nei primi 45' di gioco quando ha più volte spaventato Carfagna (salvato in una circostanza anche dal palo). Nella ripresa tutt'altra musica, o meglio tutt'altro Grottammare: la squadra di Beni, lenta e prevedibile nel primo tempo, si è ripresentata in campo con maggiore diligenza tattica e, soprattutto, con maggiore determinazione. Quella stessa determinazione che ha permesso a Bartolini di approfittare di un errato rinvio del portiere ospite e di regalare ai suoi il primo successo casalingo.

La cronaca: dopo un inizio pimpante della squadra di Beni, gli ospiti salgono in cattedra creando le occasioni più pericolose del primo tempo. Al 17' Carfagna vola per togliere dal "sette" una punizione calciata da Chiasso. La risposta biancoceleste arriva 10' più tardi: tiro ravvicinato di Bartolini respinto d'istinto dal portiere umbro, la palla finisce sui piedi di Maffei che, da buona posizione, calcia fuori. Al 32' l'Orvietana và vicinissima al vantaggio con un velenoso diagonale di Baciocchi che si stampa sul palo. L'occasionissima mette le ali alla compagine umbra che, al 35', con un gran tiro da fuori di Dettori scheggia la traversa.

Nella ripresa il Grottammare cambia marcia e , stavolta, le occasioni migliori sono proprio di marca biancoceleste. Al 69' ci prova Bartolini con un'azione solitaria: il numero nove supera due avversari ma, una volta entrato in area ed al momento del tiro, viene anticipato in maniera provvidenziale da un difensore ospite. Al 73' altra bella azione della squadra di Beni: il lancio dalle retrovie di Pieroni viene spizzicato di testa da Bartolini per l'accorrente Binari che, sulla corsia di destra, ruba il tempo al suo diretto avversario, entra in area, e colpisce il palo interno con un forte e preciso esterno destro.

Cinque minuti dopo il Grottammare passa in vantaggio con bomber-Bartolini lesto a ribadire in gol una corta respinta del portiere uscito con i piedi dall'area per anticipare Bollettini lanciato a rete. Neanche un giro di lancette ed ecco la risposta dell'Orvietana: cross dalla destra di Giannini e colpo di testa ravvicinato di Baciocchi che mette i brividi a Carfagna. Nel finale il generoso forcing dell'Orvietana sbatte contro il muro biancoceleste eretto davanti a Carfagna. 

28/09/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati