Un sestetto accenna la prima fuga
Offida | Acquasanta, Castoranese, Stella, Offida, Ripatransone e Vis Carassai hanno lanciato il primo sprint.
di Pino Capasso
Un sestetto accenna la prima fuga. Rigorosamente in ordine di classifica: Acquasanta, Castoranese, Stella, Offida, Ripatransone e Vis Carassai. Non sono a punteggio pieno, ma già cominciano a delinearsi i primi riscontri che poi sono gli obiettivi cui mira, al momento, questo lotto di formazioni.
Fra queste, si erge l'Offida, di mister Deogratias, che dopo il successo conseguito in casa alla prima di campionato contro l'Acquaviva, sabato scorso i rosso blu hanno pareggiato a Folignano sul difficile campo della Folignanese. Anche se siamo alle prime avvisaglie e pertanto ogni giudizio ci sembra prematuro, alla luce di questi primi risultati, ci pare che la compagine offidana voglia fare sul serio.
Quattro punti, in due gare, sono un buon viatico per una formazione che in teoria non ci sembra ambisca a grossi traguardi. Ma se il buon giorno si vede dal mattino e con un nocchiere (mister) di provata esperienza, nulla sembra precluso. Si tratta solo di crederci per conseguire quei risultati che in teoria non sembrano alla propria portata.
Intanto, contro la Folignanese, i ragazzi offidani hanno dimostrato di avere carattere e soprattutto di saper reagire alle prime avvisaglie che li vede penalizzati. A Piane di Morro la formazione, pur trovandosi sotto di un gol, ha dimostrato di avere carattere pervenendo al pareggio, subito dopo il gol di Paoletti, con un bell' assestato colpo di testa di Pasqualini che così annullava il gap iniziale.
Sarebbe potuta arrivare anche la vittoria, se l'arbitro Ramadori avesse concesso il rigore che lui non ha ravvisato, ma che è sembrato palese agli spettatori. In ogni modo, il punto guadagnato, soprattutto in trasferta, fa classifica e morale e che spinge a continuare su queste direttive per coltivare un sogno che diventi realtà ad aprile. Sabato, ad Offida, sarà ospite la Castoranese di Cicconi, vittoriosa in casa contro il Porto d'Ascoli.
Sarà il primo spareggio fra due formazioni che veleggiano in testa alla classifica. Si spera di vedere all'opera l'Offida capace di fare suoi i tre punti in palio.
|
25/09/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati