Ascoli-Como, debutto bianconero al Del Duca
Ascoli Piceno | Antonelli per Vicari, l'unica novità nell'undici di partenza. La Primavera pareggia 1-1 con il Cesena.
di Pierfrancesco Simoni
Finalmente, l'Ascoli fa il suo debutto casalingo in questo travagliato campionato di serie B. Dopo il non certo esaltante pareggio esterno a Salerno, c'è molta attesa per vedere i bianconeri all'opera tra le mura amiche. L'avversario di domani è il Como del presidente Preziosi, una delle quattro formazioni cadette ad aver disputato due partite valide.
Rispetto all'undici sceso in campo nella sfida dell'Arechi, mister Dominissini dovrebbe cambiare un unico elemento, inserendo dal primo minuto Antonelli in luogo di Vicari. Invariati, invece, i reparti di difesa ed attacco. Il tecnico dei lariani Fascetti, invece, sembra orientato a gettare nella mischia il centrocampista uruguaiano Abeijon e a rinforzare la mediana con un uomo in più, rispetto alla debacle interna con il Catania.
In prima linea, Succi appare favorito su Mikinwa. Si prevede uno sciopero del tifo dei supporters bianconeri, che hanno in animo di mettere in piedi una manifestazioni di protesta contro calcio e polizia.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.30)
ASCOLI (4-4-2): Micillo; Martinelli, Brevi, Zappetti, Savini; Antonelli, Cristiano, Fontana, Di Venanzio; Sosa Pià. A disposizione: Coppola, Ferri, De Martis, Vicari, La Vista, Bonfiglio, Mastronunzio. Allenatore: Dominissini.
COMO (4-4-2): Ferron; Tarozzi, Padalino, Tarantini, Rossini; Bressan, Abeijon, Rossetti, Benin; Succi, Rastelli. A disposizione: Griffo, Piccolo, Pederzoli, Femiano, Makinwa, Chianese, Bertani. Allenatore: Fascetti.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
PRIMAVERA Ancora un pareggio per 1-1 nel secondo turno di qualificazione della Coppa Italia. I bianconeri hanno impattato in casa della capolista Cesena.
La squadra di Monaco è passata in vantaggio con Ferazzoli, poi si è fatta riprendere. Per accedere agli ottavi di finale potrebbe non bastare battere l'Ancona, sabato prossimo ad Ascoli. Alla seconda fase accedono le prime di ogni girone e la tre migliori seconde.
|
13/09/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati