Continua ad allenarsi la Premiata Montegranaro in vista del campionato di serie B1.
Montegranaro | Gebbia " Abbiamo operato bene sul mercato. Il campionato sarà bello e difficile.
di Roberto Cicchiné
Continua a lavorare sodo la Premiata Montegranaro che ha iniziato la preparazione in vista del campionato di basket di serie B1 da lunedì scorso. Tutti i giocatori a disposizione del coach Giovanni Gebbia stanno dando il massimo per poter disputare una grande stagione.
Rispetto allo scorso anno dove si è corso contro il tempo per allestire la squadra, quest'anno si è potuto lavorare con più tranquillità partendo da riconferme importanti alle quali si sono aggiunti giocatori sicuramente di categoria. Abbiamo chiesto a Giovanni Gebbia cosa rappresenta questo aspetto e se sarà un fattore importante.
" Lo scorso anno per motivi non dipendenti dalla nostra volontà la campagna acquisti è iniziata praticamente nell'ultima decade di luglio, dovendo correre contro il tempo e soprattutto quando ormai molti giocatori si erano già accasati. Quest' anno la programmazione ci ha consentito di poter fare le cose con calma e dal momento in cui c'è stata la riconferma sia di Montini che mia, ci siamo messi all'opera per progettare questa nuova squadra. Il fatto importante che i primi sette giocatori ( i quattro riconfermati ) Più Calbini, Ruggeri e Chiaramello, erano stati già contrattualizzati praticamente il 20 luglio. Avendo avuto il tempo di valutare tutte le opportunità di scelta, abbiamo potuto operare nel miglior modo possibile in sede di costruzione della squadra. Adesso si è aggiunto anche Maresca che tra l'altro abbiamo cercato per avere un giocatore dalle caratteristiche diverse di Gori e Cattabiani. Con il suo arrivo ci siamo coperti in un altro ruolo chiave che è quello dell'Esterno ".
Quindi una Premiata che vuole essere sicuramente protagonista anche se vincere non sarà facile. Non crede?
" Vincere credo non sia mai facile per nessuno tanto meno in un campionato come quello di quest'anno che a livello di acquisti non ha risparmiato colpi a sorpresa con nomi eclatanti come quello di Stefano Rusconi ( con un passato anche nella NBA ) che è finito a Caserta. Anche noi però abbiamo operato bene e dovremo giocarci fin dalla prima giornata tutte le nostre possibilità di vittoria ha concluso Gebbia ".
|
08/08/2003
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati