Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Il nostro obiettivo è la salvezza"

San Benedetto del Tronto | Dopo la sconfitta con l'Acireale, i giocatori della Samb rivelano quello che è il loro vero obiettivo, che è in contrapposizione a quelli che sono gli intendimenti della società rossoblù.

di Luca Bassotti

La prima foto ufficiale della Samb.

"Questa squadra deve lottare per la salvezza. Lo diciamo perché non vogliamo prendere in giro i nostri tifosi che sono eccezionali. Sono un po' di anni che milito in campionati di C1 e senza timore affermo che il nostro obiettivo sarà quello di mantenere questa categoria. Non è solo il mio parere, ma anche quello dell'intera squadra". E' l'amara constatazione del centrocampista della Samb, Marco Napolioni, che con molta sincerità definisce lo stato attuale di una squadra che non ha ancora una precisa identità. Le dichiarazioni di Napolioni, che esprime anche le idee dell'intero organico, contrastano nettamente con quelli che sono gli intendimenti della società rossoblù, e nella fattispecie di Alessandro Gaucci, che ha sempre parlato di campionato ambizioso e dell'obiettivo dei play off da raggiungere.

C'è una scollatura fra società e squadra? Bastano una sconfitta con l'Acireale, le polemiche scatenate dalla cessione dell'attaccante marocchino, Hicham Miftah, ed un pubblico che rumoreggia per aprire già una pericolosa crisi in casa Samb? "Noi non ci eravamo illusi neanche dopo la vittoria sul campo della Ternana – continua Napolioni – Dobbiamo stringere i denti e rimboccarci le maniche".

E' molto amareggiato Totò Criniti, anche oggi, contro l'Acireale, molto ispirato. "Questa squadra deve creare tanto per fare risultato, mentre l'Acireale, combinando poco, ha portato a casa i tre punti – afferma l'ex fantasista di Perugia e Catania – Nel primo tempo abbiamo speso tante energie e nella ripresa siamo calati. La squadra è questa ed andiamo avanti in questo modo. Abbiamo pagato l'approccio alla gara di esordio in campionato. Nonostante tutto, nella ripresa, potevamo segnare una seconda rete, ma non ci siamo riusciti. Il caso Miftah? Mi hanno meravigliato le dichiarazioni di Alessandro Gaucci. Il marocchino non ha mai avuto problemi con noi. Si vede che doveva andare al Catania".

L'obiettivo della salvezza e il caso Miftah sono argomenti che vengono analizzati anche da Enrico Franchi. "Bisogna raggiungere, senza patemi, la salvezza e quello che viene in più è tutto di guadagnato – dice – Ci sarà da soffrire. Ci sono squadre più forti di noi. Miftah, invece, ha voluto cogliere al volo l'occasione della serie B, ma con noi non ci sono stati problemi negli spogliatoi".

La conclusione è per Francesco Zerbini, autore del gol dell'illusione. "C'è da lavorare molto e quindi non illudiamo i nostri tifosi. Il nostro obiettivo è la salvezza". Evviva la sincerità.   

31/08/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji