Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Caso Tirone: i Democratici di Sinistra vogliono vederci chiaro

Fermo | Non va dato adito a facili srumentalizzazioni.

di Di.Ci.

Sul caso Tirone, il primario di chirurgia generale della Asl 11, il cui concorso svolto nel 2000 è stato messo in discussione da una sentenza del Consiglio di Stato, interviene la segreteria dell'Unione Comunale di Fermo dei Democratici di Sinistra. "Tutto è nato dall'annullamento della procedura concorsuale di Primario Chirurgo - affermano i diessini fermani - avvenuto per Decreto del Presidente della Repubblica , in seguito al ricorso di un candidato.

Quello che a noi Ds preme sottolineare - aggiungono -   della complessa vicenda sono due questioni:

1) La prima e' che questa situazione, ingarbugliata e disagevole, non fa altro che penalizzare gli utenti, i malati e tutto il fronte dell'assistenzialità, che necessitano invece di un clima di massima fiducia e serenità.

2) La seconda è che non spetta né a noi né ad altri entrare nel merito di sentenze di carattere giudiziario né nelle procedure amministrative in capo alla  ASL 11 di Fermo. Azioni che debbono fare il loro corso legale, tecnico, puntuale, e quindi necessariamente slegate dai temi della professionalità e qualità umane delle persone chiamate in causa.

Proprio per la facile strumentalizzazione della situazione - concludono- e nell'interesse degli utenti auspichiamo una definizione chiara della vicenda ed uno stabile  ripristino della indispensabile figura di primario nel reparto di Chirurgia al "Murri" di Fermo".

30/08/2003





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati