Samb, acquistato Gennari dal Lanciano. La cessione di Miftah al Catania apre un caso
San Benedetto del Tronto | Sfumato Filippi, che rimane al Perugia, la Samb ha acquistato il centrocampista del Lanciano, Andrea Gennari. Inaspettata cessione di Miftah al Catania, che ha scatenato l'amarezza dei tifosi. Fallito il tentativo per Matteini.
di Luca Bassotti
La Samb ha acquistato il centrocampista del Lanciano, Andrea Gennari, e ha ceduto al Catania l'attaccante marocchino, Hicham Miftah. E' questo il bilancio delle operazioni della società rossoblù nell'ultima giornata di calciomercato, che probabilmente lascerà qualche strascico nella tifoseria, rimasta delusa per l'inaspettata partenza di Miftah e soprattutto per il mancato ingaggio di un attaccante.
Sfumato il ritorno di Fabio Filippi, che rimarrà al Perugia, Alessandro Gaucci si è rivolto al Lanciano e al presidente Angelucci ha chiesto il centrocampista Andrea Gennari, che ha subito accettato il trasferimento alla Samb firmando un contratto biennale. Al Lanciano è approdato, in uno scambio, il centrocampista del Catania, Andrea Bussi. Ventisei anni, di Roma, il neo acquisto rossoblù ha militato nelle fila di Lodigiani, Avellino e Benevento prima di raggiungere l'Abruzzo, non nascondendo una certa confidenza anche con il gol.
Sulla partenza per Catania dell'attaccante Hicham Miftah, rimasto a San Benedetto solamente dieci giorni, si apre, invece, un vero e proprio caso, di cui si tornerà a parlare anche nelle prossime ore. "Il marocchino non piaceva al tecnico Trillini, anche perchè aveva litigato con qualche compagno e, per non rovinare lo spogliatoio, abbiamo deciso di cederlo è la clamorosa rivelazione di Alessandro Gaucci Non era il giocatore che ci aspettavamo, a livello caratteriale non ci è piaciuto". Ma sarà poi vera questa interpretazione, o era già stato deciso da diverso tempo che Miftah dovesse andare alle dipendenze di Colantuono?
Altro argomento scottante il mancato ingaggio di un attaccante, che avrebbe placato l'ira dei tifosi per la partenza di Miftah. Gaucci jr aveva contattato la punta dell'Empoli, Davide Matteini, ma dopo aver accettato il trasferimento in maglia rossoblù l'ex Palermo e Pro Patria ha subito fatto dietrofront. "Non ho capito per quale motivo si sia comportato in questo modo dice Gaucci jr Ora il sacrificio lo faremo nel mercato di gennaio. Sono convinto che abbiamo una squadra competitiva".
Quondamatteo e Cacciatori sono rimasti alla Samb, mentre il sogno proibito, Eddy Baggio, dal Catania è passato al Vicenza.
|
30/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati