Il Grottammare si presenta.
Grottammare | Oggi pomeriggio si è svolta la presentazione ufficiale della squadra. Pignotti: "Arriveranno altri quattro giocatori perché partecipare è bello ma vincere è meglio".
di Stefano Di Benedetto
Si è svolta, oggi pomeriggio alle 19, presso la sala consiliare del comune di Grottammare la presentazione ufficiale del Grottammare 2003-2004 che il prossimo 7 settembre inizierà l'avventura nel campionato di serie D.
Il primo ad essere chiamato in causa da Sandro Avigliano, presentatore della serata, è stato il presidente Amedeo Pignotti: "Stiamo per iniziare - ha esordito il massimo dirigente biancazzurro - un campionato storico per la nostra società e per l'intero paese: un campionato bello, da vivere in maniera intensa ma allo stesso tempo serena. L'importante è non disperdere il patrimonio che in questi anni con tanto lavoro e sacrificio siamo riusciti a creare. Arriveranno altri quattro giocatori per completare l'organico...perché partecipare è bello, ma vincere è meglio".
Dopo aver presentato Pina Ventura, che ricoprirà il ruolo di responsabile della comunicazione, ed aver ringraziato l'amministrazione comunale e lo sponsor (Gruppo Rinascente), Pignotti ha concluso il suo discorso lanciando una lodevole iniziativa: "Quest'anno abbiamo deciso di devolvere in beneficenza il 5% dell'incasso delle gare casalinghe. Certi valori nella nostra società sono più importanti di qualsiasi vittoria".
A seguire c'è stato il saluto del consigliere nazionale della serie D, Lando Ferretti ("sarete la sorpresa del girone") e del padrone di casa, il neo sindaco Luigi Merli: "Credo che Pignotti non abbia finito di stupirci. La sua voglia di vincere è palpabile: ora sta voi ragazzi sfamare la fame di vittorie del vostro presidente. Lo stadio? Stiamo ultimando i lavori, sarà pronto per l'inizio del campionato".
Mister Beni, al terzo anno consecutivo sulla panchina biancazzurra, ha ringraziato la società per aver creduto ancora in lui ed ha definito "molto competitiva la rosa a disposizione". A proposito di rosa, l'ultimo atto della serata è stata la presentazione dei giocatori affidata al direttore dell'area tecnica, Pino Aniello.
Si è iniziato con quelli che c'erano anche lo scorso anno e vale a dire i vari Palantrani, Vinciguerra, Deogratias, Binari, Traini, Oddi, Bollettini, Del Moro, Erbuto, Marcucci, Marchegiani, Assenti. Poi, è stata la volta dei "nuovi": Carfagna P., Di Salvatore, Pieroni, Coretti, Maffei, Giancaterino, Viti, De Benedictis, Mozzorecchia, Carfagna M., Petracci.
|
19/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati