La Samb acquista Miftah e Bifini
San Benedetto del Tronto | La società rossoblù ha finalmente definito l'ingaggio di Miftah, che arriva in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto per la Samb. Venerdì sarà ufficiale l'acquisto di Bifini.
di Luca Bassotti
"Abbiamo concluso la trattativa d'acquisto per Miftah e venerdì ufficializzeremo l'ingaggio dell'attaccante dell'Albinoleffe, Alessio Bifini". Alessandro Gaucci annuncia gli ultimi due colpi in casa Samb, che serviranno a fornire il necessario salto di qualità alla compagine del tecnico Sauro Trillini.
Si è quindi definito il passaggio alla Samb, via Catania, dell'attaccante della Reggiana, Hicham Miftah, che era stato annunciato nei giorni scorsi proprio da Gaucci jr. Il marocchino, che verrà presentato ai tifosi e alla stampa domani mattina, alle ore 12, al Riviera, arriva a San Benedetto con la formula del prestito con diritto di riscatto per la Samb.
Ventitre anni, di Casablanca, Miftah è esploso nella stagione sportiva 2000/01 nelle fila del Pizzighettone (CND) siglando ben 17 reti, che gli sono valse il trasferimento, in C2, al Brescello. Con il tecnico Cadregari, il marocchino ha realizzato 6 gol mettendosi in evidenza nelle finali play off proprio con la Samb. Nella scorsa stagione, nelle fila della Reggiana, ha siglato appena 4 reti.
Nell'ambito di quest'operazione, in Emilia approda, in comproprietà, il difensore del Catania ed ex Samb, Marco Pedotti. Secondo lo scacchiere tattico di Trillini, il marocchino fungerà da esterno destro offensivo e all'occorrenza da seconda punta.
Venerdì, poi, sarà la volta dell'ufficializzazione dell'ingaggio dell'attaccante dell'Albinoleffe, Alessio Bifini. Alessandro Gaucci e il ventottenne giocatore di Grosseto, sponsorizzato dal tecnico del Perugia, Serse Cosmi, hanno trovato l'accordo e per poter effettuare l'annuncio ufficiale manca solamente che venga concessa a Bifini la buonuscita dalla società lombarda.
Sorge, invece, qualche difficoltà per il ritorno alla Samb, dal Perugia, di Fabio Filippi ed Alessandro Gaucci non è proprio contento. "C'era un discorso sulla parola con Filippi che, nel caso in cui non fosse tornato utile a Cosmi, sarebbe passato nuovamente alla Samb chiarisce Gaucci jr. Ora con il contratto che scade nel 2004 chiede l'allungamento dello stesso. Sta approfittando della situazione e sono un po' dispiaciuto".
Ora con gli acquisti di Miftah e Bifini, e il vicinissimo ritorno di Filippi, la Samb comincia ad avere un organico con una precisa fisionomia. "Ritengo che con questi innesti la Samb dirà la sua in questo campionato afferma Alex Gaucci Se poi negli ultimi giorni di mercato dovesse capitarci di fare un altro colpo, non ci tireremo indietro".
Poi l'ex amministratore delegato della Samb, si sofferma sulle possibili partenze di Pirone e Quondamatteo al Tolentino. "Pirone chiede un biennale e non so se il Tolentino è disposto ad accontentarlo, mentre Quondamatteo volevamo tenerlo, ma vuole giocare di più. Dovrà scegliere lui se andare a Tolentino".
|
19/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati