Tennis, è il belga Vliegen la testa di serie n° 1 del torneo internazionale del "Maggioni"
San Benedetto del Tronto | Il direttore del torneo, Cristina Gnocchini, porterà nomi altisonanti all'importante torneo che si terrà dal 9 al 17 agosto. Testa di serie n° 2 il francese Richard Gasquet.
di Luca Bassotti
Si avvicina l'importante appuntamento con il tennis internazionale, dal 9 al 17 agosto, presso i campi in terra rossa del Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto. Saranno tanti i campioni della racchetta che daranno lustro al "Banca delle Marche Tennis Cup 2003". L'entry list del torneo Atp Challenger Series è degna di tornei di categoria ancora superiore.
Numero uno del tabellone sarà il belga Kristof Vliegen, 100 della classifica Champions Race. Testa di serie n° 2 la grande promessa del tennis mondiale, il 17enne francese Richard Gasquet, il più giovane giocatore che abbia mai concluso l'anno all'interno dei primi 200 del mondo. Terza testa di serie sarà il n° 1 ungherese, Attila Savolt, 122 del mondo, mentre il quarto favorito è l'argentino Federico Browne, n° 123 del mondo.
Tutti i tennisti sicuri di entrare nel tabellone principale sono compresi entro le prime 275 posizioni della classifica mondiale e questo dato testimonia la fama che il torneo di San Benedetto si è guadagnato nel corso degli anni. Il direttore del torneo, Cristina Gnocchini, che sta lavorando sodo insieme alla dirigenza del C.T. Maggioni, ha preparato per il pubblico sambenedettese una ghiotta anteprima: una delle due wild card a disposizione dell'organizzazione è stata infatti concessa al giovanissimo croato Stefan Vukov, ex allievo di Bollettieri e già indicato come possibile erede di Goran Ivanisevic.
L'altra wild card dell'organizzazione porterà sui campi in terra rossa del C.T. Maggioni, un esponente del Fila Team. La Fila è, assieme alla Dunlop, il principale sponsor tecnico della manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio della Camera di Commercio, della Provincia e del Comune. Le wild card a disposizione del Circolo sambenedettese sono state assegnate a Gianluca Luddi e lo spagnolo Pepe Imaz, che difendono i colori del C.T. Maggioni nel campionato a squadre di serie A.
|
27/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati