Nicola Ciavarella ha vinto la seconda edizione del Premio Città Di Monte Urano di Podismo.
Monte Urano | Sul traguardo finale ha preceduto Calvaresi, Squadrani, Sani e Lattanzi. Tra le donne vittoria per Tiziana Di Crescenzo.
di Roberto Cicchiné
Si è svolta quest'oggi a Monte Urano la 2° Edizione del Premio Città di Monte Urano di Podismo. Organizzato nel miglior modo possibile dall'Atletica Monturanese in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la gara ha visto al via ben 1500 atleti che hanno trasformato una domenica estiva molto calda in una giornata di festa.
Per primi hanno gareggiato i più giovani, poi l'attenzione si è spostata alla gara degli assoluti che hanno gareggiato sulla distanza di 10.200 metri.
Partiva molto forte Nicola Ciavarella ( APT Torino ) che si tirava dietro anche Calvaresi, Squadrani e Tassotti. Gli altri tra i quali il vincitore della passata Edizione Stefano Sani, non riuscivano a tenere il ritmo imposto dalla testa della corsa.
A metà gara, Ciaravella rompeva gli indugi e lasciava la compagnia degli altri atleti. Dietro a Ciaravella si formava un tandem composto da Calvaresi e Squadrani, più indietro gli altri.
Nicola Ciaravella si presentava solo sul traguardo finale dove precedeva di 1' Graziano Calvaresi ( Interlos Belluno ), 3° Laurent Squadrani ( Olimpus San Marino ) 1'03", 4° Stefano Sani ( Atletica Potenza Picena ) 1'32", 5° Giovanni Lattanti ( Ass. Podistica Valtenna ) 1'47".
In campo femminile la vittoria è stata conquistata da Tiziana Di Crescenzo ( Cus Torino ) davanti a Barbara Lottatori ( Atletica Elpidiense Avis Aido ).
|
27/07/2003
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati