Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, entro lunedì la risposta di Eddy Baggio

San Benedetto del Tronto | La società rossoblù ha promesso ai tifosi l'acquisto di tre attaccanti. Oltre a Baggio jr, piacciono Graziani del Mantova e Bonfiglio dell'Ascoli. Perdono quota Biancolino dell'Avellino e Bifini dell'Albinoleffe.

di Luca Bassotti

La Samb è alla ricerca di tre attaccanti. E' stata la promessa di Alessandro Gaucci alla presentazione del nuovo staff tecnico ed anche la speranza dei tifosi rossoblù, che dal loro ingaggio misurerà la voglia di disputare un altro campionato di vertice da parte della stessa società di Viale dello Sport. Gaucci jr. ha ostentato sicurezza e garantito che verranno acquistate punte all'altezza della situazione. Il direttore sportivo, Adriano Polenta, sta intensificando i contatti e tantissimi sono i nomi che stanno circolando nell'ambiente rossoblù.

Il primo obiettivo è rappresentato dall'ingaggio dell'attaccante del Catania, Eddy Baggio. La società rossoblù sta attendendo una risposta dalla punta di Caldogno entro lunedì. "Non vogliamo pressarlo – afferma il diesse Adriano Polenta – Aspettiamo le sue decisioni, anche per sapere come dobbiamo muoverci, indipendentemente dalla sua risposta". La notizia di un possibile approdo a San Benedetto di Eddy Baggio è stata accolta con soddisfazione dai tifosi della Samb anche per i buoni trascorsi di cannoniere negli ultimi campionati. Baggio jr ha messo a segno ventidue reti con la maglia dell'Ascoli nella stagione 1999/2000, sette con quella dell'Ancona nel campionato successivo e ben diciotto con il Catania nel torneo 2001/02. Nel campionato appena terminato ha realizzato 6 gol nelle fila della Salernitana.

Un altro importante obiettivo in attacco della Samb è la punta dell'Ascoli, Mario Bonfiglio. Ventinove anni, l'attaccante bianconero ha siglato sette reti nell'ultimo campionato e ha militato nelle fila della Fermana, Juve Stabia ed Avellino. La trattativa è iniziata da pochi giorni e comunque la Samb deve fare i conti con un'agguerrita concorrenza, visto che Bonfiglio fa gola a molte società. L'attaccante dell'Ascoli arriverebbe alla Samb, via Catania, visto che al sodalizio bianconero piace il centrocampista siciliano, Vito Grieco.

Ad Alessandro Gaucci interessa moltissimo l'attaccante del Mantova, Gabriele Fabio Graziani, figlio del noto "Ciccio", che collabora con il Catania. Ventotto anni, Graziani jr si è messo in luce proprio con il Mantova e in quattro campionati con la formazione lombarda ha messo a segno la bellezza di quaranta reti. Ha perso quota la pista che portava al bomber dell'Avellino, Raffaele Biancolino. "E' un buon giocatore e lo conosco benissimo – dice Polenta – Non credo, però, che sia raggiungibile". Sembra scemato, quasi del tutto, l'interesse per l'attaccante dell'Albinoleffe, Alessio Bifini, che nel campionato appena concluso ha militato prima nelle fila dell'Alessandria e poi in quelle del Grosseto. "Bifini è alle prese con dei problemi riguardanti il contratto che ha con l'Albinoleffe – spiega il diesse rossoblù – E' un buon giocatore, ma non è un grandissimo bomber".

Il reparto avanzato ha sicuramente i fari puntati, ma anche quello di centrocampo necessita ancora di qualche puntello. Si spera moltissimo nelle possibilità del centrocampista tedesco Michael Oelkuch. Se il giocatore ex Bayern Monaco e Saarbruecken non dovesse convincere il tecnico Sauro Trillini, allora la società dovrà mettersi alla ricerca di un altro centrocampista centrale. Sotto osservazione, e quindi in prova, ci sarà anche il diciottenne Cazzola, prelevato dal Perugia da una società di Eccellenza veneta.

Non necessita di ritocchi, per ora, il settore difensivo. C'è solamente da stabilire chi farà il portiere di riserva, dopo la partenza di Carfagna. In tal senso, potrebbe tornare alla Samb il portiere del Catania, Domenico Di Dio.

Intanto il diesse Adriano Polenta sta lavorando per allestire un'amichevole con una squadra di serie B, programmata per il 13 o 14 agosto, a seconda del calendario di Coppa Italia, che inizierà il 17 agosto. L'importante test verrebbe sostenuto allo stadio Riviera delle Palme, dopo che tutte le altre amichevoli verranno disputate a Peglio.     

25/07/2003





        
  



3+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati