Il King of the Beach a San Benedetto
San Benedetto del Tronto | Già noti i nomi di dieci dei sedici atleti che si daranno battaglia il 5 e 6 agosto.
A poco più di dieci giorni dall'accensione dei motori, si va delineando il quadro degli atleti che prenderanno parte ai Play Off di San Benedetto del Tronto, primo di tre grandi eventi che compongono il calendario del King of the Beach 2003.
Il 5 e 6 agosto prossimi, infatti, la spiaggia antistante lo chalet "Da Luigi", sul lungomare Trieste, ospiterà l'appuntamento d'apertura della manifestazione "griffata" Fulvio Taffoni Eventi Sportivi, giunta alla quarta edizione. Un evento che quest'anno ha il supporto della Rcs Sport Events - Gazzetta dello Sport: le sette tappe di Qualificazione al Campionato Italiano "Adecco Cup" consentono infatti di entrare nel tabellone principale di una manifestazione unica nel suo genere, capace di esaltare spettacolarità e divertimento con la sua formula (il "tutti contro tutti" con un solo vincitore) ed il grande interesse suscitato nel pubblico.
Per la due-giorni di San Benedetto già certa la partecipazione di dieci atleti: Riccardo Grassini e Lapo Saccardi (vincitori a Grottammare), Giorgio Domenghini e Robert Torello (che hanno ottenuto il successo nella tappa di Qualificazione di Marina di Carrara), Domenico Apicella e Andrea Petri (Cesenatico), Erardo Meggiolaro e Giorgio Cicchelli (Sottomarina di Chioggia), Daniele Desiderio e Giuseppe Patriarca (Marina di Ginosa). All'appello mancano sei beachers: i vincitori delle Qualificazioni di Falconara Marittima (26 e 27 luglio) e Pescara (2 e 3 agosto), oltre a due wild card. Il vincitore dei Play Off di San Benedetto del Tronto si qualificherà direttamente per la finalissima del King of the Beach in programma il 26 e 27 agosto a Civitanova Marche, mentre il secondo, il terzo e il quarto classificati accederanno alla Pre-finale di Santa Cesarea Terme (13 e 14 agosto).
Il contorno dell'evento sportivo sarà affidato a diversi momenti di intrattenimento e spettacolo. Per tutti, vale la pena ricordare i Beach Party, che animeranno la sera dell'ultimo giorno di gara di ogni tappa. Un momento di aggregazione e di festa, in cui tra l'altro verranno selezionati i candidati per il titolo di più simpatico e bello, il "Mister King" delle spiagge italiane. Un gioco-happenig collegato alla manifestazione, con elezione e proclamazione che avverrà nel corso della finale di Civitanova.
|
25/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati