Forza Italia raccoglie le prove della sfiducia alla Ceneri.
San Benedetto del Tronto | In 21 punti i motivi forzisti. Azzurro Donna torna alla carica.
di Franco Cameli
Per ora è improbabile che i forzisti rinnovino la fiducia all'assessore, Gabriella Ceneri, visto che non ha più il consenso del coordinamento provinciale, locale, dei consiglieri, di FI giovani e di una buona fetta di Azzurro Donna.
Tali componenti del partito azzurro si sono date convegno in comune per ribadire la sfiducia alla Ceneri.
Per il coordinatore Palo Forlì le offese da parte dell'avv. Ceneri (da notare che ogni volta che la nominava evitava di pronunciare l'aggettivo "assessore") sono un motivo più che valido per il ritiro delle deleghe. L'ex assessore Emidio Camaioni ha preannunciato che l'attacco personale del marito della Ceneri, Alceo Spinozzi, potrebbe finire a carte bollate.
Il vicecoordinatore, Nazzareno Pompei, ha raccolto un dossier con 21 punti di sfiducia: "Ne divulgheremo quattro a settimana.
Cominciamo con: 1)- Stava facendo saltare il comitato dell'Ambito 21; 2)- Tutti i convegni sono stati un flop, quello di maggiore successo è risultato il convegno sulle Pari Opportunità, con 35 presenze; 3)- Ha appoggiato chi voleva far saltare il rinnovo delle convenzioni con le cooperative sociali: è stato il sindaco a dirle che doveva smetterla; 4)- Ha telefonato al sottoscritto, a Gabrielli e a Martinelli dicendo che se non veniva realizzata la mensa nel seminterrato dell'ex Gil avrebbe fatto venire in comune 300 famiglie a protestare. Abbiamo detto che non c'erano i requisiti igienici, ma per il quieto vivere abbiamo lascito correre. La Ceneri ha fatto avviare i lavori finché non sono stati bocciati dall'Asl".
Secondo la coordinatrice provinciale di Azzurro Donna, Anna Amici, "il convegno sulle Pari Opportunità è stato organizzato senza coinvolgere il partito e le donne azzurre, dimenticando di invitare il consigliere provinciale Cecilia Biondi e gli assessori di sesso femminile dei comuni piceni. La nostra sfiducia era arrivata quando fu organizzato il convegno regionale di Azzurro Donna: lei decise la data in autonomia e non fece parlare le 4 coordinatrici delle province marchigiane. La coordinatrice provinciale di Pesaro ha rassegnato le dimissioni dopo il convegno Le Donne la Comunicazione la Politica, scrivendo: "Ma quale comunicazione? Tale assemblea si è rivelata una manifestazione in cui alle 4 dirigenti non è stata data la possibilità di comunicare". La Ceneri intende le pari opportunità solo per se stessa".
|
24/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati