Samb, acquistato N'Tamack dal Perugia. Sfuma l'ingaggio del paraguaiano Adorno
San Benedetto del Tronto | Nella Samb arriverà in prova anche il ventenne attaccante brasiliano del Perugia Antonio Anderson Santana Moura. Accantonata, per ora, la pista Ambrosi, la società rossoblù è sulle tracce del bomber della Vis Pesaro, Costantino Borneo.
di Luca Bassotti
In attesa che mercoledì pomeriggio Alessandro Gaucci presenti il neo direttore sportivo, Adriano Polenta, il nuovo staff tecnico e quindi quelli che sono i programmi della Samb nella stagione agonistica che sta per aprirsi, la società rossoblù si sta muovendo sul mercato per cercare di incrementare la rosa di giocatori a disposizione del nuovo allenatore Sauro Trillini. Per la verità, non c'è un grandissimo fermento attorno ai movimenti in entrata e in uscita, e in fondo anche gli altri sodalizi di serie C non è che stiano facendo sfracelli sul mercato. E' un momento in cui le società stanno sistemando i conti in bilancio per potersi presentare in regola di fronte all'importante giudizio della Covisoc, che si pronuncerà nelle prossime ore.
Intanto i tifosi della Samb non potranno ammirare le gesta del Miccoli del Paraguay, così come è stato definito il guizzante attaccante del Sol de America, Aldo Adorno. Infatti è sfumato il trasferimento della ventunenne punta paraguaiana e sembra che sia solamente per un discorso di difficile collocazione tattica. "Adorno è più un trequartista che un attaccante dichiara il direttore sportivo della Samb, Adriano Polenta Quindi non se ne fa nulla".
Arriverà, invece, alla Samb, il diciannovenne centrocampista di nazionalità camerunense, Laurent N'Tamack. Il nuovo acquisto della società rossoblù è uno degli elementi di spicco della Primavera del Perugia e all'occorrenza può ricoprire il ruolo di esterno destro. Sempre dalla formazione giovanile umbra arriverà in prova il ventenne attaccante brasiliano, Antonio Anderson Santana Moura, che si unirà al gruppo dei rossoblù nel ritiro di Peglio. La giovane punta brasiliana viene da un infortunio e quindi lo staff tecnico della Samb vorrà valutare le sue condizioni e se soprattutto può tornare utile alla compagine rossoblù. Rimarranno in prova una decina di giorni anche i due tedeschi, il centrocampista centrale Oelkuch e l'esterno destro Kurbjuweit. Nel caso in cui Sauro Trillini darà l'ok, per entrambi sarebbe pronto un contratto da firmare con la società rossoblù.
Sempre più vicino alla Samb, seppur a piccoli passi, il portiere del Catania, Gennaro Iezzo, che si sta allenando con la compagine siciliana di mister Colantuono. Il diesse rossoblù Adriano Polenta attende dall'estremo difensore catanese una risposta nelle prossime ore. Accantonata, per ora, la pista che portava al bomber del Pisa, Alessandro Ambrosi, la Samb ha rivolto lo sguardo sull'attaccante della Vis Pesaro, Costantino Borneo, che nella passata stagione ha messo a segno ben tredici reti. Nei giorni scorsi il presidente della Vis, Bruscoli, aveva ribadito l'intenzione di volersi tenere ben stretto l'ex punta di Lucchese, Cremonese e Viterbese, ma forse davanti ad un'offerta irrinunciabile potrebbe rivedere i suoi intenti.
Intanto rimarranno alla Samb i difensori Taccucci, Cottini, Quondamatteo e Manni (è saltato definitivamente lo scambio con Ferracuti della Lucchese), i centrocampisti Camillucci e Napolioni, e l'attaccante Criniti. Partiranno in ritiro con la compagine di Trillini anche Pirone, Cacciatori (di ritorno dall'Imolese), Corradi e Franchi. Secondo la società rossoblù, questi ultimi due hanno un contratto oneroso e se dovessero avere delle buone richieste lasceranno la Samb. Franchi piace all'Arezzo, mentre Corradi ha rifiutato il Monza.
Infine, slitta a domani l'ufficializzazione del nuovo preparatore atletico, l'unico tassello che manca da riempire nello staff tecnico.
|
21/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati