Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ultimatum per la verifica

San Benedetto del Tronto | La destra sociale vede nella verifica l'ultima chance per rilanciare l'azione del centrodestra. Altrimenti a gennaio tutti a casa.

di Luigi Cava*

Se il centro-destra al governo della città di San Benedetto del Tronto non risolverà definitivamente i propri problemi interni nei prossimi sei mesi, sarà bene cominciare a riflettere seriamente sull'ipotesi di abbandonare un' esperienza di governo fino ad oggi negativa da ogni punto di vista la si guardi.
La verifica della maggioranza diviene fatalmente il vero banco di prova per stabilire in modo chiaro se esistono le condizioni per proseguire il cammino amministrativo fino alla fine della legislatura.

Se di qui a Gennaio 2004 non ci saranno le attese risposte necessarie per garantire stabilità, si dovrà valutare  l'opportunità di chiamarsi fuori da una situazione amministrativa a dir poco anomala che, oltretutto, sta sancendo la lenta morte della politica della Destra sambenedettese.

Altro punto da chiarire, in linea con le posizioni nazionali della Destra Sociale, è il rapporto con la Lega Nord nei confronti della quale, per dirla con le parole pronunciate da Storace nel convegno nazionale tenutosi lo scorso fine settimana ad Orvieto, sono necessari "indulgenza zero ed un segnale con scatto di orgoglio di tutte le forze della Cdl".

Il centro-destra, negli ultimi due anni, ha avuto l'occasione di governare il Comune di San Benedetto del Tronto in un arco temporale favorevolissimo senza che vi siano state elezioni che, inevitabilmente, producono frizioni all'interno dei partiti e della coalizione.

Con l'inizio del 2004 si aprirà invece un ciclo di tre anni fitti di appuntamenti elettorali (Provinciali, Regionali, Politiche e Comunali) che certamente non rappresentano un terreno fertile per i chiarimenti. Per queste ragioni la Destra Sociale auspica una fase ispirata da parte dei partiti della Cdl nella speranza che la Verifica di maggioranza consenta quella necessaria inversione di rotta che possa rilanciare l'azione politico-amministrativa del centro-destra.

*Coordinatore Provinciale Destra Sociale di An

21/07/2003





        
  



5+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati