"Scenaperta estate", il programma del fine settimana
San Benedetto del Tronto | Dopo lo spettacolo "Kapriolando", tenutosi la settimana scorsa presso la rotonda di Porto d'Ascoli, domani 19 luglio, alle ore 21.30, in via XX Settembre, la Akrobatika athletic dance theatre fa il bis.
Dopo lo spettacolo "Kapriolando", tenutosi la settimana scorsa presso la rotonda di Porto d'Ascoli, domani 19 luglio, alle ore 21.30, in via XX Settembre, la Akrobatika athletic dance theatre fa il bis. Lo spettacolo di danza acrobatica coreografato da Elena Koniukhova è un connubio tra danza e sport. Ad esibirsi, domani sera, saranno molte giovani ginnaste locali. Lo spettacolo è gratuito.
Sempre nello stesso suggestivo scenario di via XX Settembre, domenica 20 luglio, dalle ore 16.30 alle ore 24, l'Associazione "Via XX Settembre - Centro storico", con il patrocinio comunale, presenterà "Curiosando", mercatino delle pulci con circa 40 espositori provenienti da tutta Italia. Oggetti d'antiquariato e manufatti artigianali verranno esposti nella bella passeggiata cittadina.
Infine, doppio appuntamento con il "Theatre de poche". Domenica 20 luglio e lunedì 21, dalle ore 21.30, presso il parco di via Saffi, la compagnia Teatr- Laboratorium Aikot 27 metterà in scena due recital dedicati al poeta Gabriele D'Annunzio. Il primo spettacolo dal titolo "Sentimento del vivere" mette in risalto la figura del vate abruzzese e il suo repertorio di immagini caratterizzato dalla fluidità del discorso e da una continua ricerca formale.
I brani che Vincenzo di Bonaventura ha scelto sono tratti da: Il piacere e Il fuoco, Alcyone, La figlia di Iorio, La città morta e Notturno. Ogni brano è ampiamente commentato e accompagnato dalla proiezione di diapositive, oltre che da una colonna musicale opportunamente scelta.
Il secondo spettacolo, dal titolo "Eleonora e Gabriele, un amore dietro le quinte", è il resoconto della vita amorosa ed artistica di Gabriele D'Annunzio ed Eleonora Duse, l'attrice amata dal poeta. Il recital narra e commenta la vicenda, dando ampio risalto alle due figure sia sul piano umano che artistico.
Un doppio appuntamento da non perdere per gli amanti della poetica di D'Annunzio. L'ingresso è gratuito.
|
18/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati