Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In attesa del nuovo tecnico, la Samb sarà una multinazionale di giocatori

San Benedetto del Tronto | Giovedì o venerdì Gaucci jr si incontrerà con l'amministrazione comunale. E' ormai vicina l'ufficializzazione del neo tecnico della Samb. Massimo Piloni è il nuovo preparatore dei portieri. Ormai concluso l'ingaggio di Calvano Tiago.

di Luca Bassotti

Alessandro Gaucci parlerà con l'amministrazione giovedì o venerdì prossimo.

Un summit per tracciare un primo bilancio delle operazioni effettuate per Perugia, Catania e Samb all'Atahotel Quark di Milano, sede del calciomercato, che stasera ha chiuso i battenti, ma acquisti e cessioni potranno tranquillamente continuare fino al 30 agosto.

E' ciò che avverrà questa sera a Perugia e sullo stesso tavolo si siederanno Alessandro Gaucci, il diesse del Perugia, Fabrizio Salvatori, quello del Catania, Guido Angelozzi, ed il neo direttore sportivo della Samb, Adriano Polenta. Fino a tarda notte si parlerà delle varie strategie da mettere in atto per tutte e tre le formazioni e per quanto riguarda la Samb si prenderà in considerazione il discorso allenatore. L'erede di Colantuono sarà scelto in un ventaglio di quattro o cinque nomi. Non è detto che si debba trattare di un tecnico che non ha mai allenato in C1, ma l'importante è che sia in possesso di grandi motivazioni e sposi la nuova filosofia di Alessandro Gaucci, ossia quella di lavorare con i giovani. Tra i principali candidati ci sono l'ex tecnico di Crotone ed Arezzo, Antonio Cabrini, e l'ex trainer de L'Aquila, Augusto Gentilini, ma non sono esclusi colpi a sorpresa. La cosa certa è che il nuovo preparatore dei portieri della Samb sarà Massimo Piloni, che per diversi anni ha ricoperto questo incarico a Catania.

Dopo gli acquisti di Maury e Doumbia, la Samb ha praticamente concluso l'ingaggio del difensore centrale del Perugia, Calvano Tiago. Ventidue anni, di nazionalità brasiliana, Tiago nel suo Paese ha militato nel Botafogo e poi è approdato in Umbria. Il difensore brasiliano non ha avuto spazio nel Perugia, ma Cosmi lo ritiene comunque un elemento interessante. "Arriveranno a San Benedetto due giocatori greci, un centrocampista ed un difensore, che nel loro Paese hanno militato nel campionato di serie B e sono entrambi del 1982 – afferma Alessandro Gaucci – Verranno dirottati alla Samb anche alcuni giocatori tedeschi, che hanno disputato domenica scorsa una partita amichevole contro il Perugia. Cercheremo, poi, di parlare con Criniti. L'accordo lo troveremo, bisogna solamente capire se sta bene fisicamente. Insomma, c'è tanta carne al fuoco e speriamo di poter fare bene". Infine, è ancora aperto il discorso per far approdare alla Samb il laterale destro del Perugia, Paulino Hilario, di nazionalità portoghese. 

Intanto oggi pomeriggio Alessandro Gaucci ha incontrato il suo collaboratore, Roberto Regni, per le vicende del progetto di riqualificazione dello stadio Riviera delle Palme e della convenzione dello stesso impianto sportivo. "Giovedì o venerdì, compatibilmente con i miei impegni, sarò a San Benedetto per parlare con l'amministrazione comunale e trovare una soluzione alla due vicende – dichiara Alex Gaucci – La prima cosa da trattare è ora quella della convenzione". L'arrivo a San Benedetto di Gaucci jr. potrebbe coincidere con la presentazione del nuovo allenatore.

14/07/2003





        
  



4+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati