Per il mercato dilettanti si è a caccia di fuori quota
Ascoli Piceno | Bucci al Centobuchi. Chiappino e Bulzoni alla Stella
di Pino Capasso
A caccia di fuori quota e non può essere altrimenti, poichè ogni squadra dovrà schierarne alcuni a seconda del campionato nel quale milita. Società perciò impegnate, su due fronti, alla ricerca disperata di giovani di belle speranze e di giocatori capaci di fare la differenza. Tante le trattative che trovano il loro sfogo naturale.
Il Grottammare ancora alla ribalta. Dalla Fortis Terni (vecchie reminiscenze) arriva il centrocampista Pieroni Alessio, 27 anni, con precedenti calcistici di tutto rispetto. Pino Aniello, direttore sportivo: " La nostra campagna di rafforzamento non è ancora conclusa. Stiamo trattando una punta, il cui nome è top secret e naturalmente cerchiamo giovani calciatori classe '84 e '85. Con l'arrivo dell'attaccante e di alcuni fuori quota, saremmo a posto ".
Intanto, il centrocampista Davide Deogratias, 19 anni, figlio di Fabrizio neo allenatore dell'Offida, il portiere Gianni Baggio, 21 anni e alcuni giovani delle Juniores saranno sul mercato per essere dati in prestito a società a loro interessate. Ancora alla ribalta del mercato il Centobuchi. Dall'Urbisalviense arriva alla corte di mister Marocchi il centrocampista Marco Bucci, 29 anni.
Adriano Scarpetti, dirigente: " Siamo in cerca di una punta, un giovane difensore di fascia sinistra e fuori quota poiché in squadra ci devono essere un '82 e due '83. Con questo saremmo a posto ". Ac Stella, grandi manovre. A completare la rosa di prima squadra, approdano alla corte di Di Cristofaro, dall'Acquaviva il centrocampista Paolo Chiappino e dall'Acquasanta lo jolly difensivo Mauro Bulzoni entrambi venticinquenni. Il direttore sportivo, Vincenzo Cardinali: " Con gli ultimi due arrivi, siamo al completo. Ora, siamo alla ricerca dei fuori quota ('82) da inserire in formazione ".
Continua l'esodo delle grandi firme in casa della Jrvs Ascoli. Dopo Marco Valerio Alesi, finito alla Sangiorgese ora è la volta del difensore Alessandro Corradetti, 26 anni. Il giocatore ha chiesto esplicitamente alla società ascolana di ritornare con la Truentina formazione dalla quale fu prelevato. Il suo è un tornare ai vecchi fasti, ma anche un giocare in casa poiché il giocatore è di Castel di Lama. Angelo Amatizzi direttore sportivo: " Anche se con un pizzico di rammarico, abbiamo voluto accontentarlo. Ora siamo alla ricerca di un bravo difensore che lo sostituisce degnamente ".
|
12/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati