Entra nel vivo il calcio mercato dilettantistico
Ascoli Piceno | Tiziano Giudici allenerà la Cuprense, Massimo Tedori il Porto d'Ascoli.
di Pino Capasso
Entra nel vivo il calcio mercato dilettantistico e tifosi sempre più desiderosi di notizie per conoscere come sarà articolata la squadra del cuore in vista del prossimo campionato. Cuprense a tutto campo, con l'arrivo del nuovo tecnico Tiziano Giudici ex Fermana. che siederà sulla panchina lasciata vacante da Giovanni Carboni e dei centrocampisti Francesco Perozzi (30) e Roberto Alighiero (29) entrambi dal Trodica.
In corso di trattative, ma già ben avviate, l'attaccante Stefano Pettinari (20) ed il difensore Matteo Cimadamore (20) entrambi del Porto Sant'Elpidio. Il presidente Basilio Caporossi da noi contattato telefonicamente: "Ci manca ancora un attaccante valido, bravo a metterla dentro e poi saremmo a posto". Invece, stanno per lasciare: il centrocampista Massimo Ottaviani (21) che torna al Centobuchi per fine prestito, l'attaccante Andrew Bangura (25) libero perché extracomunitario mentre è stato ceduto alla Monterubbianese il centrocampista Stefano Saporiti (22).
Altra formazione in assetto
di guerra, il Porto d'Ascoli sulla cui panchina siederà Massimo Teodori (ex Pagliare) dopo la rinuncia di Alessandro Alesiani per motivi personali. Approdano, alla corte del nuovo arrivato, il centrocampista Fausto Mestichelli (29) e l'attaccante Paolo Cecchini (29) entrambi del Pagliare mentre dal Petritoli è stato prelevato il difensore Rossano Sansoni (29). Il direttore sportivo Gabriele Pezzoli: " Ci dispiace di Alesiani anche perché era nostro intento riconfermarlo. Lo ringraziamo per quanto di buono ha fatto" In trattative, nell'attesa di definire alcuni dettagli, il centrocampista Giovanni Palanca (26) della Civitanovese.
Novità anche in casa della Monterubbianese decisa a far bene, dopo lo spauracchio della passata stagione, ci diceva il presidente Lorenzo Romanelli. Riconfermato il tecnico Claudio Salvi, sono approdati alle sue
cure: il difensore Cesare Grannò (34) dal Porto d'Ascoli, il centrocampista Stefano Saporiti (22) e il difensore Malavolta (23) dalla Cuprense. Sempre dalla compagine rivierasca è stato riscattato l'attaccante Michele Illuminati (22). In canna, altri due colpi: un centrocampista ed un attaccante per completare la rosa di prima squadra. Dopo le delusioni della passata stagione, il Comunanza58 ricomincia da Daniele Piattoni (tra l'altro ex Autolelli Picenum) che siederà sulla panchina lasciata
inoperosa da Stefano Servili.
Ci diceva il dirigente Graziano Tassi; " Niente follie di mercato. Si punta a valorizzare i giovani del vivaio e soprattutto i locali che tanto bene hanno fatto lo scorso campionato. Il mix sarà composto di giovani e da alcuni giocatori esperti che faranno da chiocciola". Tre i probabili nuovi arrivi. Tutti giocatori di provata esperienza: un difensore, un centrocampista ed un attaccante da affiancare al bomber Stefano Piermarini, nel mirino di molte società, pezzo pregiato di questo calcio mercato.
Veniamo alla matricola Porchia, che dopo innumerevoli tentativi, quest'anno è approdata in seconda categoria. Dopo la rinuncia di Antonio Del Duca, siederà sulla panchina della neo promossa, Gabriele Petrocchi alla sua prima esperienza e con la duplice mansione di giocatore allenatore. Il presidente Luciano Volunni a telefono: " Si parte dallo zoccolo di base, già affermatosi nella passata stagione, con l'innesto di un portiere e di due difensori. Obiettivo mirato, salvezza tranquilla".
|
01/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati