Un'estate all'insegna del divertimento
San Benedetto del Tronto | Con il Ciquibum tra giochi e feste sotto il sole. Il clou con i Summer Games e la Danza in acqua più grande del mondo.
di Franco Cameli
Al mare il divertimento è assicurato con il gruppo di animazione Ciquibum. Dopo otto anni di manifestazioni in spiaggia l'agenzia rivierasca ha trovato la formula ad hoc per vivacizzare la vacanza di luglio e agosto in maniera coordinata, dallo chalet Nedio di Porto d'Ascoli alla concessione Ischia in zona Ascolani. Sulla battigia, ogni 150 mt, verranno piazzati 20 infopoint, i gazebo con le funzioni dell'ufficio informazioni. Gli addetti del Ciquibum daranno risposte esaurienti ai bagnanti che vorranno sapere di mostre, concerti, spettacoli, feste di piazza, sagre paesane, itinerari enogastronomici, percorsi d'arte, con l'ausilio di volantini e depliant pubblicitari. Soddisfatto l'assessore al Turismo Bruno Gabrielli di poter offrire ai vacanzieri una organizzazione rodata e affidabile.
La direzione artistica è a cura Nico Virgili, l'animazione coordinata da Tania Piunti, che si avvale del corpo di ballo di Andrea Spalvieri che dirige Roberta Mariani, Silvia Cantucci, Simona Pucciarelli, Laura Di Salvatore, Chiara Santucci, Tania Ciullo, Marianne Cancrini, Daniele Piunti. Si comincia la mattina con il risveglio muscolare e la danza in acqua, poi per tutta la giornata balli di gruppo con Tania e Pablito, party on the beach e la sera via con la dance dei dj.
L'appuntamento più atteso dai giovani cade nella notte tra il 14 e il 15 agosto, quando nell'area ex camping saranno di scena i Summer Games, i giochi senza frontiere a squadre: in acqua, su sabbia e terraferma, con l'obbligo di esagerare con i guantoni giganti, nel percorso di guerra più pazzo del mondo e nella gara dei surf tirati dagli aquiloni. L'olimpiade dei giochi più divertenti dell'estate proporrà il trofeo nazionale di kitesurf e andrà avanti con il riptide, la gara dei gladiatori, gli incontri di maxibox, lo schiuma party, le passerelle dei dj e il Summer Games Cup, la gara di beach volley a squadre.
Le manifestazioni del Ciquibum saranno seguite da emittenti radiofoniche e canali televisivi. Radio Azzurra diffonderà sulla costa adriatica le imprese dei vacanzieri rivieraschi, Radio Domani farà altrettanto nell'entroterra; Quintarete e Tele Adriatica dirameranno le immagini dei vacanzieri sulla spiaggia e al bagno, ballando e cantando, al sole di un'estate senza fine.
|
27/06/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati