Battendo per 100 - 70 la Turchia, la Francia ha conquistato il terzo posto.
Porto San Giorgio | I transalpini hanno giocato una buona gara tendendo sempre in mano il risultato.
di Roberto Cicchiné
Francia Turchia 100 70
Battendo per 100 73 la Turchia, la Francia ha conquistato il terzo posto nel 6° Torneo Citta Di Porto San Giorgio di Basket Internazionale. La Compagine Transalpina è stata sempre avanti nel punteggio fin dall'avvio contraddistinto da un eloquente 16 2. La Turchia dopo un avvio stentato provava a tornare in partita e al Termine del primo quarto il risultato era di 24 16.
Nel secondo periodo, dopo cinque minuti la Francia volava sul 38 28 e al riposo era avanti di 20 punti 59 39.
La partita dopo il risposo rimaneva in mano ai transalpini che riuscivano ad incrementare il vantaggio e a chiudere la terza frazione sul 84 51.
Nell'ultimo periodo la Turchia provava a contenere il disavanzo con la Francia ormai certa della vittoria. Il successo era per i transalpini che chiudevano sul punteggio di 100 70.
Francia: Moncade 7, Jeanneau 8, Dumas , Morandais 7, Diarra 13, Ferchaud 1, Gelabale 7, Bardet 22, Rupert 11, Labeyrie 8, Marquis 10, Milling 6. All : Bergeaud.
Turchia : Veyseloglu 13, Ozer 3, Koruk 6, Guney 10, Basak 2, Aslan 4, Akpinar 2, Ozcan 15, Yoldas , Solak 6, Oren 9. All : Tundogan.
Arbitri : Tullio di Fermo e Mattioli di Pesaro
Note: 24 16, 59 39, 84 51. Finale 100 70
Tiro liberi: Francia 14/20, Turchia 12/18. Tiri da 3 punti Francia 8/19, Turchia 6/23.
|
21/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati