Ipotesi Vullo o Foschi sulla panchina della Samb.
San Benedetto del Tronto | Tutto fermo in casa Samb e i primi passi verranno mossi nella prossima settimana. Ci sono da risolvere le comproprietà di Pardini con la Fermana e Bischeri con il Sassuolo. Per la panchina rossoblù, contatti con Vullo e Foschi.
di Luca Bassotti
Tutto fermo in casa Samb e per iniziare a vedere all'opera la società rossoblù bisognerà attendere la prossima settimana. Il caso Catania e la querelle fra Gaucci ed il sindaco Domenico Martinelli pesano come macigni sul futuro della Samb. Con le ormai probabili partenze del diesse Guido Angelozzi e del tecnico Stefano Colantuono, il sodalizio di Viale dello Sport dovrà pensare a rimpiazzarli e per chi verrà al loro posto non sarà facile ripetere quello che di buono sono riusciti a fare entrambi nelle due ultime stagioni. Luciano Gaucci ha più volte affermato che trovare i degni sostituti di Angelozzi e Colantuono non rappresenterà un'operazione difficile, ma certamente dovrà essere una scelta da non sbagliare assolutamente.
Mentre è top secret il nome del nuovo direttore sportivo, cominciano invece a circolare le candidature per la panchina rossoblù. Oltre all'ex tecnico dell'Avellino, Salvatore Vullo, che ha confermato il contatto con un emissario di Luciano Gaucci, nelle ultime ore si parla insistentemente di un possibile aggancio con il giovane tecnico del Novara, Luciano Foschi. Trentasei anni, di Albano Laziale, in due stagioni che allena Foschi ha vinto altrettanti campionati: in quella 2001/2002 ha conquistato la promozione in C2 con l'Olbia, mentre in quella appena conclusa ha portato il Novara in C1. Si è subito costruito la fama di vincente e questo aspetto Gaucci lo prende molto in considerazione. Altro elemento da non trascurare, poi, che lo sponsor tecnico della compagine piemontese era la Galex di Alessandro Gaucci.
Intanto entro il 25 giugno la Samb dovrà risolvere le comproprietà del portiere Pardini con la Fermana e del centrocampista Bischeri con il Sassuolo. Come annunciato da Alessandro Gaucci, dopo Filippi ci potrebbe essere qualche altro rossoblù a prendere la strada per Perugia per disputare l'Intertoto con la maglia dei grifoni. Potrebbe capitare a Delvecchio, che ha già provato lo scorso anno l'emozione di partire in ritiro con la compagine di Cosmi. Il centrocampista rossoblù è però destinato ad emigrare al Catania.
|
20/06/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati