La Croce Gialla si tinge di rosa
Montegranaro | E' Anna Lina Zincarini la nuova presidente.
di Stefania Ceteroni
I vertici della locale Croce Gialla si sono tinti di rosa a seguito della nomina di Anna Lina Zincarini quale nuovo presidente dell'Associazione.
Per le si è raggiunta la maggioranza delle preferenze del nuovo consiglio direttivo riunitosi di recente: Piena di grinta, con tanta voglia di fare e mossa da una passione viscerale per l'attività della Croce Gialla, si è subito messa al lavoro assegnando tutte le cariche amministrative e tecniche.
Il primo incarico è andato a Massimo De Luce, in qualità di vice presidente. Emanuele Santarelli è stato nominato segretario, Carlo Croce è il nuovo vice segretario con delega al tesseramento, Fabio Rogani economo con, come vice, Manuela Anita Marocchi. Si occuperà di militi e formazione Loredana Pierini mentre Maria Giuliana Petrini è la responsabile della sede, Marco Marchini si occuperà del materiale sanitario, Luciano Berdini dei servizi, Sauro Basso è responsabile turni, Walter Rossi si occuperà di propaganda e sviluppo, Gabriele Rossi di radio e comunicazione, Graziano Salvatelli di protezione civile ed Anpas, Claudio Contigiani dei mezzi.
Uno dei principale obiettivi che il nuovo direttivo intende perseguire è quello di avvicinare la società civile alla realtà dell'Associazione affinchè non si pensi alla Croce Gialla solo quando si sente una sirena.
Nel corso degli anni l'associazione è stata caratterizzata da una crescita costante sia sul piano dei servizi svolti che su quello dell'assistenza ai cittadini. In continuità con il lavoro svolto dai direttivi precedenti, Anna Lina Zincarini si è impegnata, fin dall'inizio, a proseguire ed accrescere le attività di questa grande locomotiva capace di trainare e coinvolgere forze diverse, al fine di generare il cambiamento.
Punto molto sui giovani, osserva la signora Zincarini, ed anche grazie al loro coinvolgimento si intende richiamare l'attenzione dei cittadini riservando un occhio di riguardo alla promozione, soprattutto tra le nuove generazioni.
Uno delle più urgenti questioni che il nuovo direttivo si trova ad affrontare è quello della sede: questione per la quale proprio questa mattina si è avuto un incontro con gli amministratori locali.
|
24/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati