Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Porto Recanati grande successo a livello ciclistico del " 1° Trofeo del Mare per amatori.

| PORTO RECANATI - Nella prima gara successo per Mario Bravi, nella seconda di Vinicio Rosario, entrambi della Mobili Rimini.

di Roberto Cicchiné

Organizzata dal Gruppo Sportivo Ruote e Cultura e dall'Unione Nazionale Veterani per lo sport, con il Patrocinio del Comune di Porto Recanati, si è svolta a Porto Recanati una gara Ciclistica riservata agli amatori denominata “ 1° Trofeo del mare “. Due le corse in programma che hanno tenuta alta l'attenzione non solo di coloro che hanno preso il via, ma anche dei tanti appassionati sul percorso di gara.

Alle ore 14.30 ha preso il via la prima gara riservata alle categorie Veterani di 1° e 2° serie, Gentlemen di 1° e 2° serie e Supergentlemen A e B.

Al via 75 concorrenti sul circuito di gara di 8,5 km da ripetere cinque volte. Subito in avvio, tentativo di fuga a due: Mario Bravi ( Mobili Rimini ) e Roberto Torrioni ( Team Ponte ). Al primo passaggio, il loro vantaggio era di 200 metri rispetto agli inseguitori poi di 20”al termine della terza tornata.

Prima del suono della campana, i due al comando venivano ripresi da latri 5 contrattaccanti e in testa alla corsa di formava un drappello di 7 unità. Negli ultimi metri, Mario Bravi riusciva a precedere una volata a ranghi ristretti e a vincere davanti a Ridolfi, Torrioni e Giacomo Bravi.

Più tardi era la volta delle categorie Junior di 1° e 2° serie, Senior di 1° e 2° serie e Cadetti.

57 i corridori al via e dopo le prime schermaglie iniziali, si formava un quintetto al comando comprendente anche i favoriti come Rosario, Menghini e Recanati, Morici e Tonucci.

I cinque rimanevano in quattro perché uno degli attaccanti Tonucci rimaneva attardato per una Foratura.

Sempre di comune accordo andavano a giocarsi la volata finale che premiava Vinicio Rosario ( terzo successo in sette giorni ) davanti a Menghini e a Recanati.

Ottima l'organizzazione della gara con Antonio Romagnoli visibilmente soddisfatto per come sono andate le cose. Ricordiamo infine che l'incasso realizzato in questa gara è stato devoluto per la corsa degli esordienti “ Trofeo Memorial Fabio Ballarini “ che si correrà  Porto Recanati il prossimo 7 settembre.

24/05/2003





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati