Rimpasto possibile, ma è una questione che coinvolge tutto il Polo
San Benedetto del Tronto | Gli azzurri Pompei e Forlì precisano che il ventilato rimpasto di Giunta non è una proposta di FI.
di Franco Cameli
Le forze di maggioranza discutono se e come arrivare alla rimodulazione della giunta e dei funzionari. In assenza di notizie certe, in merito all'ipotesi di rimpasto dopo le elezioni di Grottammare, abbiamo sentito il parere del coordinatore di Forza Italia, Paolo Forlì, e del vice Nazzareno Pompei, i quali hanno risposto in maniera congiunta.
"FI -chiariscono Pompei e Forlì- non intende muovere nessun dito e neanche una falange dello stesso per un ipotetico rimpasto della Giunta. Dal Congresso del partito è uscita una linea politica che esalta il ruolo della coalizione e la centralità di FI, quindi, siamo fortemente impegnati a trovare soluzioni condivise, unitarie e fattive sui seguenti problemi ed argomenti: 1- gestione della macchina amministrativa e dirigenti; 2- gestione del territorio e Lavori Pubblici: velocizzazione dei tempi di esame politico ed amministrativo del Piano Idea e degli strumenti più idonei per effettuare i lavori pubblici programmati; 3- creazione di commissioni consultive di partecipazione alle decisioni relative al turismo, cultura, sport e commercio; 4- definizione della vertenza con i Vigili Urbani; 5- incarichi a consiglieri e vertenza consigliere Giudici; 6- controllo delle politiche svolte nelle Partecipate principali; 7- velocizzazione inizio lavori lungomare Sud e centro di San Benedetto fino a piazza Giorgini, approvazione idea generale lungomare in toto; 8- approvazione definitiva Piano di Spiaggia; 9- regolamentazione dell'utilizzo di spazi e beni pubblici da parte di associazioni".
Gli azzurri hanno proseguito spiegando che se per risolvere le problematiche esposte emergerà l'esigenza di rivedere le deleghe e gli assessori "perché ci sarà bisogno di un politico che si occupi esclusivamente di uno o più argomenti politico-amministrativi, FI vorrà vederci chiaro. Lo vuole condiviso dai consiglieri e dal Direttivo e desidera che il motivo del cambiamento sia evidente ma, precisiamo, non prima di avere esaminato quanto richiesto in premessa".
Hanno concluso Pompei e Forlì : "Ci sembra importante precisare che la soluzione ai problemi anzidetti non deve essere rinviata all'infinito. Se noteremo la volontà di postdatare la soluzione, difficile ma possibile, di quanto detto, il partito porrà con forza e determinazione l'intendimento di trovare soluzioni chiare e condivise dai partiti che compongono la maggioranza".
|
24/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati