Rigorose misure di sicurezza per Samb-Pescara
San Benedetto del Tronto | "Allo stadio a piedi". E' questo il messaggio che si ricava dalle misure di sicurezza predisposte per scongiurare qualsiasi possibile incidente. Tutto il contenuto dell'ordinanza firmata dal dirigente della Polizia Municipale.
di Luca Bassotti
Allo stadio a piedi. E' questo il messaggio che si ricava dalle rigidissime misure di sicurezza che verranno applicate per cercare di evitare qualsiasi rischio di incidenti in occasione della partita di andata delle semifinali dei play off, fra Samb e Pescara, che si disputerà domani pomeriggio, con inizio alle ore 16,30, al Riviera delle Palme.
Il dirigente della Polizia Municipale ha firmato un'ordinanza dove vengono elencate le condizioni per la circolazione stradale, dalle 14 di domani fino al termine della partita. Sarà vietato il passaggio dei veicoli in via del Cacciatore nel momento in cui transiteranno i mezzi dei 3 mila tifosi del Pescara. Blocco della circolazione su tutto il tratto urbano della sopraelevata Ascoli-Mare con esclusione dei veicoli della tifoseria pescarese, che avranno quindi quella come unica strada di accesso alla zona del Riviera.
Traffico bloccato in tutto viale dello Sport, nel tratto compreso tra via Virgilio a nord e via Sgattoni (all'altezza del Centro Biancazzurro) a sud. Bisogna sottolineare, poi, che per i tifosi provenienti da nord, e quindi dal centro di San Benedetto, lungo la direttrice via Togliatti-viale dello Sport, sarà possibile spingersi fino all'incrocio con via Virgilio (sottopasso), ma solo per la sosta dell'auto perché a quel punto il blocco sarà totale.
Non sarà invece consentito arrivare al Riviera da sud neppure a piedi: per i tifosi che provengono da Porto d'Ascoli sarà indispensabile utilizzare la Statale o il lungomare, sia per la sosta dell'auto e sia per accedere alla zona dello stadio. Il blocco ovviamente interesserà tutte le strade adiacenti all'area interessata: via Virgilio, via Serao, via Ponchielli, via Sforza, via Sgambati, via Tedeschi, via Stamira, via San Pio X. Niente parcheggio in viale dello Sport, nel tratto tra il sottopasso di via Virgilio a nord ed il Centro Biancazzurro a sud, in tutto il tratto di via Sgambati che corre ad est della ferrovia fino a via Caterina Sforza ed anche in via Turati. Per la sosta delle auto la Polizia Municipale consiglia di servirsi delle aree a servizio del lungomare. Mille agenti di polizia presidieranno la zona intorno al Riviera.
|
24/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati