Vis Pesaro salva, Paternò ai play out. E' stata nuovamente cambiata la decisione.
Fermo | La Fermana spera in un eventuale ripescaggio considerando la situazione a rischio di altre squadre.
di Fabrizio Ferri
Dunque la decisione è arrivata. La commissione Federale presieduta da Franco Carraro, ha stravolto quella che era stata la sentenza della Caf. In termini pratici, il giocatore del Pescara Antonaccio, in quel 19 aprile ( data in cui si disputò Pescara Paternò ), poteva giocare.
Il tutto può essere riassunto in due parole: Reclamo del Paternò non accolto; conclusione ad oggi con la Vis Pesaro salva e la squadra siciliana ai play out contro l'Aquila. La Decisione, questa volta inappellabile, non permetterà più a nessuno di rivolgersi ad altri organi federali come la magistratura ordinaria, sconfinando il campo sportivo.
Una decisione, che in linea di massima mette tutti d'accordo ( ovviamente non il Paternò ), smontando tutti quei castelli di Sabbia che fino ad oggi erano stati costruiti. Sentori che qualcosa potesse cambiare, si erano comunque manifestati; il giudice della serie C1 non più di 24 ore fa aveva ribadito la posizione regolare di Antonaccio e il Paternò che dopo la festa salvezza ( presunta ), torna ad allenarsi sobbarcandosi carichi di lavoro inaspettati.
In casa della Fermana la notizia è giunta nella tarda serata di ieri, ma non è che abbia interessato più di tanto. Era ormai nota la posizione della Fermana che non aveva nemmeno presentato il reclamo. Non è giusto falsare così un campionato aveva commentato il presidente Battaglioni. Non crediamo a queste invenzioni dell'ultima ora.
A questo punto, bisogna ammettere che il presidente aveva ragione. E allora bisogna credere seriamente nel ripescaggio; a tal proposito indiscrezioni ci giungono dall'Aquila. La formazione del capoluogo abruzzese è a rischio di iscrizione ( debito di circa 9 miliardi di vecchie lire ).
Notizie riguardanti mister Puccìca: Potrebbe essere lui il nuovo allenatore del Lanciano, in ballottaggio ci sono anche Alberti ( ex Castel Di Sangro ) e Monaco ( che piace molto al presidente della formazione abruzzese Angelucci).
|
23/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati