Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Meritano un grande applauso la Premiata Montegranaro e la Stella Porto Sant'Elpidio.

Montegranaro | Per certi versi, la loro stagione è stata esaltante. E' mancata la classica ciliegina sulla torta. Sarà per il prossimo anno.

di Roberto Cicchiné

Entrambe sono uscite in semifinale dei rispettivi campionati ma sono state le due squadre che nel basket Piceno sono riuscite a ridare il giusto entusiasmo alle loro piazze.

Stiamo parlando della Premiata Montegranaro e del Suolificio Stella Porto Sant'Elpidio accumunate da un unico destino dopo aver fatto sognare i propri sostenitori.

La Premiata ha disputato un campionato super a livello di prima fase recuperando dopo novembre posizioni in classifica e chiudendo la stagione regolare al primo posto davanti a Forlì e Sassari. Questa cavalcata non si è interrotta nemmeno nei quarti di finale play off dove in due sole gare si è sbarazzata della Logistica 2000 Livorno. Poi in semifinale, la facile vittoria in gara uno contro Trapani aveva un po' illuso tutti, la realtà è stata quella della sconfitta in terra Siciliana in gara 2 e l'ulteriore stop subito domenica scorsa dopo un tempo supplementare. Onore dunque alla Satin Trapani ma anche alla Premiata che ha pagato a caro prezzo la legge dei play off dopo aver perso uno dei suoi pilastri Massimo Farioli.

La Stella neo promossa in B2, dopo una partenza ad Handicap, era riuscita al termine del girone di andata ad essere al comando della classifica. Nel girone di ritorno, ha perso qualche gara di troppo assicurandosi però la salvezza e la partecipazione ai play off promozione. Dopo aver eliminato in due sole partite l'A&O Pesaro, la squadra di Bianchi è stata eliminata dalla corazzata Spar Pesaro in sole due gare dopo che in casa i bianco azzurri avevano avuto nel terzo periodo anche 13 lunghezze di vantaggio.

Queste due squadre per motivi opposti, sono però riuscite a ridare il giusto entusiasmo a tutta la pizza e nel Piceno avere due squadre del genere non può che essere solo un motivo d'orgoglio.

Il prossimo anno saranno ancora al centro dell'attenzione nella speranza che oltre agli applausi degli avversari, possano arrivare anche le promozioni alla categoria superiore.

23/05/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati