Immediata la risposta di Ciccanti dopo l'intervento polemico della Romagnoli
Ascoli Piceno | Non si ricuce ancora lo 'strappo' all'interno del centrodestra ascolano, anche se il senatore dichiara apertamente di non avere nulla contro An.
di Valerio Rosa
Non si è fatta attendere la risposta del Senatore Amedeo Ciccanti dopo l'intervento del consigliere regionale di An, Franca Romagnoli. Ciccanti, non ha infatti voluto far cadere nel vuoto le raccomandazioni della rappresentante di Alleanza Nazionale che richiamava il centrodestra all'unità, dopo le 'schermaglie' dei giorni scorsi in Consigliocomunale. "Cara Franca Romagnoli - ha scritto il Senatore - anche io mi unisco alle sagge e responsabili parole di Guido Castelli, che invita alla moderazione e ad abbassare i toni della polemica, però vedo che tu ti svincoli da tale invito, raccogliendo la solidarietà solo per Natali, con un ovvio spirito fazioso.
Probabilmente ti preoccupi di difendere i tuoi amici di partito prima della verità dei fatti, non sapendo delle offese rivolte al Consiglio comunale dal tuo "assistito" e agli insulti personali rivoltimi, a mezzo stampa, sempre dal tuo "assistito".
Dopo il Consiglio comunale di lunedì ho dato l'altra guancia secondo l'insegnamento evangelico, ma purtroppo di guance ne ho solo due e non puoi pretendere che qualcuno picchi sempre e l'altro le prenda sempre.
Sono riconoscente ad An del sostegno che mi ha dato. Ad An, in quanto partito, non ho mai fatto mancare il mio apprezzamento in ogni occasione. Non c'è una situazione dove mi si possa rimproverare una scorrettezza politica verso il tuo partito o verso Forza Italia. Sono uomo di squadra e me ne lamento quando altri non lo sono.
Inoltre non trascinare An in una polemica che non la riguarda; perché in discussione sono solo le opinioni personali del Vice Sindaco, criticate anche da consiglieri comunali di AN.
Quanto alle solidarietà politiche, saresti faziosa se vedessi solo quelle che dai e non anche quelle che ricevi. E' vero, quelle di AN sono di maggior peso, ma non dimenticare che quelle dell'UDC sono decisive, soprattutto ad Ascoli, dove grazie anche all'UDC il tuo "assistito" è Vice Sindaco.
Potevi risparmiarti - ha concluso Ciccanti - l'ulteriore polemica, ma chiunque, sappia che ancora ho molto fiato per correre.
Con stima ed amicizia, che rimangono integre nonostante le diverse opinioni".
|
23/05/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati