Domenica le finali dei campionati di bocce a 5
Porto San Giorgio | Domenica prossima presso il Palasport verranno assegnati i 4 titoli italiani di categoria A, B, C e D. Il giorno prima le fasi eliminatorie presso tutte le 27 bocciofile della provincia di Ascoli Piceno.
Domenica prossima, 25 maggio, in prima assoluta per la provincia di Ascoli Piceno, il Palasport di Porto S. Giorgio ospiterà le Finali dei Campionati Italiani 2003 di bocce categoria Senior. Manifestazione tricolore che viene organizzata a carattere provinciale dal Comitato della Federazione Italiana Bocce di Ascoli Piceno, presieduta dal fermano Giuseppe Montelpare.
I giocatori impegnati, per la conquista di 4 titoli italiani: Individuale categ. A, Terna categ. B, Coppia categ. C e Individuale categ. D, saranno 736; i quali scenderanno in campo, nelle 27 bocciofile della provincia di Ascoli Piceno, già dalla prima mattinata e per tutta la giornata di sabato 24, per la disputa dei 68 gironi eliminatori; mentre, nella giornata di domenica, all'interno del Palasport di Porto S. Giorgio su 4 campi artificiali sono in programma tutte le fasi finali.
Campionati Italiani bocce, molto importanti, oltre che dal lato spettacolare e tecnico, anche dal lato promozionale turistico, visto che, circa, 3000 persone, provenienti da tutta la Penisola, gireranno e pernotteranno, per diversi giorni, in tutto il territorio provinciale di Ascoli Piceno.
Gli appassionati locali sperano, naturalmente, in una buona prova dei loro giocatori per riportare nel piceno, dopo anni di assenza, un titolo italiano Senior. Questi i giocatori, del Piceno, selezionati, categ. A: Valentino Aleandri (Porto S. Elpidio), Pio Massi e Naclerio Piergentili (San Michele Fermo), Francesco Tosoni e Marco Caimmi (Montegranaro); categ. B: Giovanni Durinzi, Peppino Di Matteo e Paolo Porfiri (Città di Ascoli); categ. C: Costantino e Loris Caproli (Montegranaro), Enrico Mazzoni e Stefano Strovegli (Monte Urano), Enzo Calvaresi e Corradino Costantini (Sambenedettese), categ. D: Ettore Fiè (Maglianese), Cristian Marinucci (Valtronto Spinetoli), Sabatino Aielli e Mario Seccardini (Isola Verde Folignano).
Programma completo della manifestazione. Venerdì 23 maggio, ore 8.00: Apertura Segreteria presso il Palasport di Porto S. Giorgio; ore 19.30: Presentazione dei Campionati Italiani 2003, presso il Royal Hotel di Casabianca di Fermo; ore 20.30: Serata di Gala, all'interno della medesima struttura. Sabato 24, ore 8.00: Apertura Segreteria nel Palasport; ore 9.00: Inizio Fasi Eliminatorie categ. B, C e D; ore 15.00: Inizio Fasi Eliminatorie categ. A e Proseguimento Fasi Eliminatorie categ. B, C e D. Domenica 25 maggio, ore 9.00: Inizio Fasi Finali presso il Palasport di Porto S. Giorgio e nelle bocciofile: Città di Ascoli, Sambenedettese, San Michele, Elpidiense, Maglianese, Monte Urano e Porto S. Elpidio; ore 14.30: Presentazione giocatori e formazioni finaliste presso il Palasport di Porto S. Giorgio ed Inizio Finali per l'assegnazione dei 4 Titoli Italiani; ore 17.30: Premiazioni e Cerimonia di chiusura; a seguire: Estrazione della Lotteria "Raffitalia 2003".
L'ingresso in tutti gli impianti per tutte le fasi di gara è, naturalmente, gratuito.
|
22/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati